Rugby> Fiamme Oro: la formazione che ospiterà Viadana

6^ GIORNATA “PERONI TOP10”

Roma – Domenica di campionato per le Fiamme Oro che, il 7 novembre alle 15, incontreranno il Rugby Viadana 1970 in occasione della 6^ giornata del “Peroni TOP10”.

Un incontro particolarmente importante per il XV della Polizia di Stato per rilanciarsi verso la conquista di una posizione di vertice in classifica, dove attualmente si attesta al sesto posto con 12 punti all’attivo e un bilancio di due vittorie e tre sconfitte nei cinque incontri disputati finora.

Sarà anche l’occasione, per la squadra guidata da Pasquale Presutti, di sfatare il tabù che ultimamente la vede faticare nei primi tempi delle partite giocate sul sintetico della caserma “Stefano Gelsomini”, così come conferma il coach cremisi: «In casa, finora, abbiamo sofferto particolarmente nelle prime frazioni di gioco: dobbiamo invertire questo trend e speriamo di iniziare a farlo proprio domenica. Andiamo ad incontrare una squadra che fin qui ha raccolto meno di quel che ha seminato e che, sicuramente, vorrà riscattarsi: dovremo stare molto attenti e, soprattutto, mantenere la concentrazione in tutti gli ottanta minuti di gioco, per fare quei punti che ci sono necessari per rilanciarci in campionato. Spero che, stavolta, il fattore campo possa darci una mano».

Questa la formazione scelta dallo staff tecnico per il match di domenica: in prima linea ci saranno Niccolò Zago, Alain Moriconi e Roberto Tenga, mentre in seconda sarà la volta di Davide Fragnito e Cristian Stoian; in terza i due flanker saranno Iacopo Bianchi e Ugo D’Onofrio, con Gianmarco Vian a chiudere il pacchetto di mischia. Cabina di regia ancora appannaggio del capitano Simone Marinaro e di Andrea Menniti-Ippolito, che guideranno la pattuglia dei trequarti composta dalle due ali, Alessio Guardiano e Giovanni D’Onofrio, dai due centri, Alessandro Forcucci e Marcello Angelini, e dall’estremo Michelangelo Biondelli. In panchina andranno: Amar Kudin, Stefano Iovenitti, George Iacob, Massimiliano Chiappini, Andrea Chianucci, Gianmarco Piva, Filippo Di Marco e Ignacio Spinelli.

La probabile formazione

Biondelli; Guardiano, Angelini, Forcucci, D’Onofrio G.; Menniti-Ippolito, Marinaro (cap.); Vian, Bianchi, D’Onofrio U.; Stoian, Fragnito; Tenga, Moriconi, Zago (v. cap.)

A disposizione: Kudin, Iovenitti, Iacob, Chiappini, Chianucci, Piva, Di Marco, Spinelli.

6 novembre 2021

Cristiano Morabito – Responsabile comunicazione Fiamme Oro Rugby