DOPPIO RICONOSCIMENTO PER IL GRUPPO ELEVEN SPORTS PREMIATO AGLI SPORTS PRO OCT AWARDS

Grande risultato per il gruppo Eleven agli Sports Pro OTT Awards. La piattaforma, presente in Italia e titolare dei diritti, tra gli altri, di Serie C, Eurolega ed Eurocup, ha vinto ben due premi, uno per il marketing e l’altro per i contenuti originali.

ELEVEN in particolare ha ricevuto il Bronze Award come migliore realtà nella categoria Fan Engagement per il progetto Home of Belgian Football.

La giuria ha riconosciuto l’innovativa campagna marketing di ELEVEN volta a ingaggiare gli appassionati di calcio con il meglio della Pro League.

La campagna includeva una partnership con Panini volta a creare il primo archivio digitale completo di figurine del calcio belga e offrire ai tifosi la possibilità di creare il proprio ELEVEN Dream Team.

Riconoscimento anche per NEO Studios, società del gruppo ELEVEN, che ha vinto il premio Original Content per il documentario The Giants. La serie racconta la storia vera di quattro lottatori di sumo hawaiani che hanno viaggiato in Giappone per diventare leggende di questo sport.

Il premio ha elogiato la capacità unica del documentario di raccontare l’antico sport del sumo a un nuovo pubblico.

Sports Pro OTT Awards è un prestigioso evento annuale che celebra il meglio dell’industria dei media sportivi. La cerimonia di quest’anno si è svolta lo scorso lunedì sera al Tottenham Hotspur Stadium.

A PROPOSITO DI ELEVEN

ELEVENSPORTS è un provider internazionale specializzato nella trasmissione di eventi sportivi e lifestyle entertainment con contenuti messi a disposizione dei fan in tutto il mondo attraverso le sue piattaforme OTT.

Fondato nel 2015 dall’imprenditore sportivo e mediatico Andrea Radrizzani e capitanata dal CEO Marc Watson.

In seguito alle acquisizioni della piattaforma di streaming globale MyCujoo e della società statunitense di media sportivi e intrattenimento Team Whistle nel corso dell’ultimo anno, ELEVEN ingloba un totale di 1.655 canali di distribuzione e 665 milioni di follower grazie ai propri canali social ufficiali, generando più di 4 miliardi di visualizzazioni video ogni mese.

ELEVEN ad oggi garantisce ai fan oltre 65.000 ore di sport dal vivo ogni anno con una vasta serie di programmi originali. Il portafoglio di diritti di ELEVEN comprende la UEFA Champions League, la Premier League, LaLiga, Bundesliga, Serie A, F1, NBA, NFL, Ligue 1 e i diritti nazionali della Pro League in Belgio. La piattaforma di streaming globale di ELEVEN www.elevensports.com fornisce migliaia di ore di sport live di nicchia e longtail ai fan di tutto il mondo.

Nel 2017 ELEVEN sbarca anche in Italia con una piattaforma dedicata al mercato nazionale che conta oggi un numero crescente di fan e di nuove modalità di fruizione degli eventi sportivi in palinsesto.

Tra le grandi novità della stagione incluse nell’offerta premium spiccano EuroLeague ed Eurocup di basket e la Jupiler Pro League (calcio belga). A ciò si aggiungono le rinnovate partnership con la Lega Pro per la trasmissione in live streaming di tutte le partite del campionato di Serie C, la Federazione Pallamano (Serie A maschile e femminile), la Federazione Nuoto (campionato serie A di Pallanuoto), il CIV  (campionato Italiano Velocità 2 ruote) e a molti altri contenuti ed eventi che entreranno a far parte del palinsesto nel corso della stagione.

ELEVEN fornisce anche un’offerta a 360 gradi a marchi e titolari di diritti. Il gruppo ospita capacità di creazione di contenuti pluripremiati e produce di tutto, dai contenuti sociali in forma breve ai documentari pluripremiati.

ELEVEN ha una suite di capacità di digital marketing e talent management capace di supportare i propri partner nel coinvolgere il più possibile i fan attraverso una user experience innovativa ed immersiva.

Per maggiori info: ufficiostampa@elevensports.com