Ciclismo> Belvedere Marittimo a tutto ciclocross nel giorno dell’Immacolata Concezione

L’Asd Belvedere-Ciclone si è messa in moto da parecchio tempo per riportare lo spettacolo del ciclocross a Belvedere Marittimo mercoledì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione.

La sesta edizione del Trofeo Città di Belvedere coincide con il quarto appuntamento in seno al Mediterraneo Cross e la macchina organizzativa sta curando ogni dettaglio nei minimi particolari grazie al dinamismo dell’Asd Belvedere-Ciclone che tiene molto non solo al successo di questa manifestazione ma anche nel fare propaganda alla propria attività fuoristrada in Calabria e in tutte le altre regioni del Sud Italia con il suo vivaio di esordienti, allievi, juniores e under 23.

La suggestiva location di Calabaia, a soli 700 metri dalla riviera, è pronta a fare da naturale scenario in un contesto di grande impatto che vuole coniugare il lato tecnico-agonistico con la bellezza del territorio circostante tra il mare e il borgo di Belvedere.

Con l’inizio delle gare previsto alle 10:00, il percorso di gara misura circa 2,4 chilometri, interamente piatto con lunghi rettilinei, una piccola salita di cinque metri, una coppia di palanche ed una serie di dossi.

Molti i partner a sostegno dell’evento che sicuramente non deluderà le attese sugli sterrati dell’Alto Tirreno Cosentino, perché la voglia e la volontà di fare non mancano da parte degli organizzatori capitanati da Filippo Gaglianone: “In questi giorni stiamo eseguendo gli ultimi lavori sul percorso e per il quale ringraziamo il signor Clemente Avventuriera per il supporto che ci sta dando in loco nell’allestimento. Speriamo di superare i 200 iscritti e aspettiamo gli atleti del Sud Italia e perché no anche quelli del Centro-Nord visto che il Mediterraneo Cross, di cui facciamo parte da diversi anni, continua a migliorare in quantità e in qualità”.

Info e iscrizioni al link https://mtbonline.it/Evento/2013-trofeo-citta-di-belvedere

Comunicato Stampa Asd Belvedere-Ciclone