Basket> Benacquista, Mouaha: «Con Nardò dovremo avere la stessa mentalità avuta a Forlì».

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket si appresta ad affrontare la Next Nardò in occasione della prima delle due partite casalinghe consecutive in programma (domenica 12 dicembre ore 18 vs Fabriano sempre al PalaBianchini, ndr) che, insieme alla trasferta sul campo della Stella Azzurra Roma, rappresentano 3 sfide di grande importanza per il proseguo del campionato.

I nerazzurri sono reduci da una brillante prestazione infrasettimanale sul difficilissimo campo di Forlì, dove hanno conquistato 2 punti preziosi (ora Latina è a quota 6 punti in classifica con Stella, Chieti ed Eurobasket, ndr) e il primo successo in esterna dall’inizio della regular season. Nel corso della settimana i ragazzi di coach Gramenzi si sono preparati con rinnovato entusiasmo al match di domenica, anche se Durante e Bozzetto, per piccoli problemi, hanno saltato alcuni allenamenti.

Dalla sala stampa
Le parole del Coach Franco Gramenzi

«Abbiamo l’obiettivo di dare continuità ai nostri risultati, ma domenica avremo di fronte un avversario che ha molti giocatori esperti della categoria. A partire dall’ex Poletti, di cui ricordiamo il valore, alla guardia Ferguson, che da tanti anni milita in Serie A2, e che insieme al lungo Thomas forma la punta di diamante della squadra, e a tutti gli altri ragazzi che compongono il roster. Ci aspetta una partita non semplice, ma ripeto, il nostro obiettivo è quello di dare continuità ai nostri risultati positivi».

L’Avversario
Per conoscerlo meglio …

La compagine Next Nardò è neopromossa in Serie A2, ma ha un roster composto da giocatori molto esperti della categoria, tra cui l‘ex nerazzurro Mitchell Poletti, oltre al temibile Ferguson e al lungo Thomas. È quindi un avversario ostico da affrontare, soprattutto per l’importanza che riveste il match di domenica in termini di classifica.

La formazione pugliese è a quota 8 punti (2 in più della Benacquista) e la sfida che andrà in scena al PalaBianchini metterà in palio due punti preziosi per entrambe le squadre.

Dopo un buon avvio di regular season con 2 successivi consecutivi, Nardò ha vissuto un mese di flessione in cui ha incontrato alcune tra le formazioni “Big” del girone rosso e ha collezionato 4 sconfitte in fila. Nelle ultime 3 gare è prima tornata al successo superando Fabriano, poi si è arresa alla Stella, ma si è prontamente riscattata travolgendo Chiusi domenica scorsa.

Ufficio Stampa