Basket> Prima sconfitta casalinga per Fortitudo Cisterna.

Nulla può Fortitudo Cisterna contro RIM Sport Cerveteri che con una prestazione convincente riesce ad infliggere il primo stop casalingo alla formazione di Petrucci.

Stavolta neanche il caloroso pubblico cisternese è riuscito a dar man forte ai ragazzi di coach Petrucci che incappano nella prima sconfitta sul parquet di casa. In un sol colpo Cisterna perde l’imbattibilità casalinga e la vetta della classifica del girone C, ma nulla è perduto; il morale è intatto e la voglia di riscatto si respirava già negli spogliatoi a fine partita.
La consapevolezza di aver perso soprattutto per i meriti di una formazione esperta come quella di coach Russo, lascia la speranza intatta nel giovane roster cisternese di poter continuare a disputare un campionato da protagonista.
Cerveteri è sembrata avere sempre sotto controllo le sorti del match. Dopo un primo quarto di gioco disputato punto a punto (18-19 il primo parziale), Cerveteri ha messo tra sé e Cisterna un gap di 10 punti che è riuscita a mantenere pressoché costante per tutta la partita respingendo prontamente ogni tentativo di rientro di capitan Sorge ed i suoi.
Ogni volta che la Fortitudo portava lo svantaggio sotto la doppia cifra arrivava immancabile la reazione degli ospiti. Con ben 13 triple a segno ed un’ottima circolazione della palla, Cerveteri ha espugnato il campo di Cisterna.
Prossimo impegno agonistico sabato 11 Dicembre sul campo insidioso della Virtus Pontinia.

Fortitudo Cisterna 2015 73 – RIM Sport Cerveteri 84

Parziali: 18-19, 18-24, 21-23, 16-18
Fortitudo Cisterna 2015: Vergara 7, Fagnani ne, Del Vecchio, Mastrantonio ne, Lupoli 12, Carnevale 6, Ilo 14, An. Fratoni 7, Al. Fratoni ne, Giacomin 5, Sorge 21, Ferrari ne. All. Petrucci
RIM Sport Cerveteri: Parroccini 6, Alfarano 18, D’Emilio 6, Lattanzi 30, Fiorucci 8, Mastropietro 4, Garbini 10, Ferretti, Buttinelli 2. All. Russo

Ufficio Stampa

Print Friendly Print Get a PDF version of this webpage PDF

Collegamenti

Cerca nell'archivio

Cerca per data
Cerca per Rubrica
Cerca con Google

Galleria fotografica

Collegati | Disegnato da Volleymania