Pallanuoto> Lazio, al Foro arriva il Palermo

Sabato 11 dicembre, ore 15:30, la Lazio Nuoto affronta il Telimar Palermo nell’11ª giornata del campionato di serie A1. Al Foro Italico, i biancocelesti sono chiamati a riscattare la sconfitta patita nel derby, pur avendo giocato una buona partita. Di certo, i siciliani di Gu Baldineti non sono la squadra migliore per centrare la prima vittoria stagionale. Ma i ragazzi di coach Claudio Sebastianutti sono determinati a vendere cara la pelle.

Il girone d’andata riserverà poi alla Lazio Nuoto la difficilissima trasferta in casa del Brescia campione d’Italia e – al rientro dalla sosta natalizia – l’ultima in casa contro la R.N. Salerno. Complicato arrivare al giro di boa con qualcosa in più rispetto al punto conquistato fin qui in classifica, ma capitan Leporale e compagni sanno di potersi giocare ancora la salvezza nell’intero girone di ritorno.

Queste le parole dell’allenatore della Lazio Nuoto, Claudio Sebastianutti: «Nonostante sia un match proibitivo, in casa vorrei ritrovare la mentalità di una squadra che a tutti i costi cerchi la prima vittoria in questo campionato. Il Telimar è una squadra solida con ben altri obiettivi, sarà difficile, ma dobbiamo sfruttare ogni possibilità che ci verrà concessa».

«È un momento delicato per noi», commenta il capitano Matteo Leporale. Che continua: «Il Palermo è un’ottima squadra, ben allenata da un grande tecnico. Ma dobbiamo approfittare di queste partite per cercare di crescere se vogliamo muovere un po’ la classifica in futuro. Bisogna reagire individualmente e come squadra a questo momento di difficoltà. Nonostante tutto, proveremo in tutti i modi a prendere punti in ogni situazione».

Il match – ancora a porte chiuse – sarà trasmesso in live streaming sul canale YouTube della S.S. Lazio Nuoto.

Ecco i 13 convocati scelti dall’allenatore biancoceleste per il match contro il Quinto: Rossa, Ferrante, Vitale D., Gambin, Vitale A., Marini, Caponero, Paskovic, Leporale, Augusti, Checchini, Nenni, Serra. In panchina: Claudio Sebastianutti e Andrea Perazzetti.

Andrea Esposito
S.S. Lazio Nuoto

Print Friendly Print Get a PDF version of this webpage PDF

Collegamenti

Cerca nell'archivio

Cerca per data
Cerca per Rubrica
Cerca con Google

Galleria fotografica

Collegati | Disegnato da Volleymania