Pallamano> L’HC Cassa Rurale Pontinia guarda al futuro: nel mirino campionato e coppa Italia.

Fotovoltaico Semplice sulle maglie anche della Nazionale di pallamano

PONTINIA – Ultimi giorni di vacanza per l’HC Cassa Rurale Pontinia che il prossimo 15 gennaio tornerà in campo per giocare la prima giornata di ritorno della serie A Beretta femminile, il massimo campionato nazionale di pallamano.

«Una volta superati i problemi di Covid che stavolta ci hanno fortunatamente solo sfiorato ci ributteremo in un campionato che ci ha visto in crescendo dalla prima giornata, tra le grandi sebbene poco esperti ma con tanta voglia di crescere e una forte determinazione sostenuta da tutto l’ambiente e dal territorio – spiega coach Giovanni Nasta – Ci aspettiamo di continuare a crescere e assestarci in queste posizioni che potrebbero consentirci di arrivare a fine anno con la possibilità di disputare i play-off scudetto che sarebbero un risultato eccezionale che deve diventare un obiettivo alla portata del nostro sodalizio anche per poter poi ambire a disputare una coppa europea. Sogni? No, concrete riflessioni avvertendo l’evoluzione del club in organizzazione e solidità. Ci piacerebbe regalare un bel risultato al nostro presidente Mauro Bianchi che si impegna ogni giorno per garantirci sempre il massimo. Ora guardiamo alla partita contro Padova del prossimo sabato, sarà una sfida difficilissima è importantissima per restare tra le grandi e continuare a sognare un risultato gratificante: conosciamo le difficoltà di giocare contro questo avversario visto che all’andata abbiamo strappato una vittoria all’ultimo secondo. Da lontano iniziamo a guardare la Coppa Italia e che speriamo possa rappresentare per noi il momento in cui riusciremo a dire la nostra qualificandoci per una semifinale e poi poter continuare a sognare».

Intanto fuori dal campo Fotovoltaico Semplice, uno dei principali sponsor di maglia dell’HC Cassa Rurale Pontinia, è ora anche sulle maglie della Nazionale italiana di pallamano: è stata siglata la partnership tra la Federazione e la IMC Holding, azienda leader nel settore delle energie rinnovabili e grazie a quest’accordo il marchio Fotovoltaico Semplice sarà naming sponsor della Youth League femminile, il campionato Under 20, campeggerà sul retro-maglia delle Nazionali senior maschile e femminile e accompagnerà sia gli eventi federali che la Serie A Beretta. «È un onore per noi di IMC entrare a far parte dello sponsor group della FIGH, una Federazione cui teniamo in maniera speciale in quanto particolarmente attivi nel suo progetto di rilancio – chiarisce Daniele Iudicone, CEO della IMC Holding e socio di Mauro Bianchi, presidente del Pontinia – Crediamo fermamente nello sport come strumento di crescita e ripartenza, per tutti, i giovani in primis. Lo sport e le energie rinnovabili sono un binomio che fa ben sperare per il futuro, sono entrambi portatori di sani valori quali il rispetto per se stessi, per il prossimo e per l’ambiente».

Nella prima foto: Mauro Bianchi e Daniele Sonego vice segretario FIGH posano con la maglia della Nazionale italiana di pallamano.
Sotto Conte, Podda e Di Giugno le tre Azzurrine del Pontinia con la maglia dell’Italia

Giuseppe Baratta
Ufficio stampa Cassa Rurale Pontinia
Pallamano Femminile serie A Beretta

Print Friendly Print Get a PDF version of this webpage PDF

Collegamenti

Cerca nell'archivio

Cerca per data
Cerca per Rubrica
Cerca con Google

Galleria fotografica

Collegati | Disegnato da Volleymania