Football Americano> Vipers Modena campioni d’Italia U12

Esordio con il botto dei Vipers Modena nella prima edizione del Campionato Italiano Under 12: i giovani atleti modenesi hanno vinto il titolo italiano battendo a Firenze la Legio XIII Roma per 36 a 14.

Seconda giornata di finali al Guelfi Sport Center di Firenze e il programma prevedeva altre due finali, quelle del Campionato U12 e della Coppa Italia.
Sono stati gli atleti più giovani del football italiano ad aprire i giochi questa mattina, con le due semifinali che hanno visto il trionfo di Vipers Modena e Legio XIII Roma, rispettivamente su Frogs Legnano (56-18) e Daemons Cernusco (39-12).

La finalissima, dunque, di questa prima, storica edizione del Campionato U12 ha visto scendere in campo, con KO alle 13.00 Vipers e Legio XIII, due squadre che già si erano incontrate più volte durante la stagione regolare e con tutti i pronostici a favore degli emiliani, straripanti in tutti i bowl disputati.

La partita parte subito in salita per i romani, che subiscono la prestanza fisica dei Vipers, a segno per ben 4 volte nel primo tempo di gioco: 3 i TD di Alexander Sanchez e 1 di Luigi Montana per il 24 a 0 con il quale le squadre vanno al riposo.
Nella ripresa, i giovani legionari provano a mettere pressione alla difesa emiliana e vanno in TD con una bella corsa di Niccolò Bozzarini, mettendo a segno anche la trasformazione da 2 punti con Valerio Corrao per il parziale di 24 a 8. I Vipers rispondono subito con Luigi Montana che si involta in endzone per il 30 a 6 che rende il gap incolmabile. Un ultimo guizzo della Legio XIII, che ha il grande merito di non mollare mai, con il TD di Nicola Cosentino, ma poi è festa Vipers con l’ultima segnatura di Montana a chiudere la partita sul 36 a 14 e consegnare il primo scudetto Under 12 del football italiano ai Vipers Modena.

Nella finalina per il 3° e 4° posto, andata in scena in contemporanea, è stata battaglia vera tra Daemons Cernusco e Frogs Legnano, una partita giocata punto a punto e vinta dai Frogs per 46 a 45, con Federico Gallo a fare da mattatore (tutti suoi i 7 TD segnati).

MVP Finale: Luigi Montana (Vipers Modena)

Ph. Credits: @Monica Audoglio

Per informazioni:
Barbara Allaria
Press & Communication Officer
0331-770343 / 338-6541305
press@fidaf.org

FIDAF – Italian Federation of American Football

c/o CONI – Palazzo H – Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Rome (RM)
+39 06 3272 3221 | ufficiostampa@fidaf.org | http://www.fidaf.org

Print Friendly Print Get a PDF version of this webpage PDF

Collegamenti

Cerca nell'archivio

Cerca per data
Cerca per Rubrica
Cerca con Google

Galleria fotografica

Collegati | Disegnato da Volleymania