Pallamano> Semifinale scudetto, a Pontinia cresce l’attesa.

Mercoledì alle 19:00 la gara d’andata in casa tra HC Cassa Rurale Pontinia e Bressanone. Intanto in questi giorni lo spettacolo della Youth League al Marica Bianchi

PONTINIA – A Pontinia cresce l’attesa per la storica semifinale scudetto della serie A Beretta femminile. Una vera e propria febbre per la pallamano che si sta propagando anche fuori città e che mercoledì prossimo vivrà il suo culmine: il 4 maggio l’HC Cassa Rurale Pontinia giocherà l’andata della semifinale che mette in palio il tricolore contro il Bressanone e la partita è in programma alle ore 19:00 al palazzetto dello sport Marica Bianchi di Pontinia. Sarà un momento storico per lo sport della provincia di Latina visto che la squadra guidata da coach Giovanni Nasta potrà giocarsi le sue carte e provare a insidiare la corazzata Brixen.

«Siamo orgogliosi di poter rappresentare il nostro territorio in una semifinale che mette in palio lo scudetto, questo prima di tutto è un premio al nostro lavoro e alla nostra programmazione e poi va dato merito alla città che ci sta sostenendo e non farà mancare la sua spinta in occasione della partita di mercoledì – chiarisce il presidente Mauro Bianchi – Siamo consapevoli che il pronostico non è a nostro favore e sappiamo anche che i nostri avversari hanno già dimostrato tutto il loro valore ma io ho molta fiducia nello staff e in questo gruppo di giocatrici che ha dimostrato in questi mesi di avere molto da dire e soprattutto di avere tanta voglia di continuare a stupire». La partita di ritorno, a Bressanone, è in programma sabato 7 maggio alle 19:00. L’altra semifinale vede di fronte Salerno e Mestrino.

Intanto a Pontinia, in questi giorni, s’è giocato il Main Round della Fotovoltaico Semplice Youth League, l’attesissimo evento di pallamano femminile giovanile che ha messo in evidenza le campionesse del futuro, molte delle quali sono già protagoniste nelle rispettive prime squadre. In campo c’erano le rappresentative under 20 di Leno, Cassano Magnago, HC Cassa Rurale Pontinia e SSV Brixen. L’evento è stato anche un successo mediatico con tutte le sei partite trasmesse integralmente in streaming sulla pagina Facebook della Pallamano Pontinia, un flusso video di oltre 500 minuti complessivi di diretta che ha coinvolto gli appassionati italiani e anche internazionali. Nell’ultimo match, che ha chiuso l’evento, l’HC Cassa Rurale Pontinia guidata da coach Marco Gianni, vincendo 25-23 sul Bressanone passando alla fase successiva della manifestazione giovanile.

Fotovoltaico Semplice Youth League | Main Round

Risultati
HC Cassa Rurale Pontinia vs Leno 25-31
Cassano Magnago vs SSV Brixen 35-26
SSV Brixen vs Leno 19-32
Cassano Magnago vs HC Pontinia 24-19
Cassano Magnago vs Leno 33-22
HC Cassa Rurale Pontinia vs SSV Brixen 25-23

Classifica
Leno 6, Cassano Magnago 4, HC Cassa Rurale Pontinia 2, SSV Brixen 0

Giuseppe Baratta
Ufficio stampa Cassa Rurale Pontinia
Pallamano Femminile serie A Beretta