Ciclismo> FCI Marche: news da fuoristrada, giovanissimi e ciclismo femminile per il weekend del 14-15 maggio

FUORISTRADA – Giovani bikers crescono e portano in alto non solo il fuoristrada marchigiano ma anche le rispettive società di appartenenza in un contesto internazionale. L’occasione arriva questo fine settimana per l’under 23 Letizia Marzani (Superbike Bravi Platforms Team), gli juniores Alex Pelucchini (Superbike Bravi Platforms Team) e David Rinaldoni (Polisportiva Morrovallese) che parteciperanno alla tappa di Coppa del Mondo MTB a Novo Mesto in Slovenia. Per i tre ragazzi l’occasione di misurarsi con i big della specialità per fare tesoro di questa esperienza e sperare in un futuro sportivo di alto livello nelle ruote grasse a caccia di gloria.

GIOVANISSIMI – Sabato 14 maggio ad Ancona in rampa di lancio l’evento Bimbi on bike all’impianto sportivo in via Livio Cambi nei pressi dello stadio del Conero. Una bella opportunità che offre il sodalizio organizzatore Quintabikers ai bambini di età compresa tra i 7 e i 12 anni impegnati in prove di abilità tecnica divise per stazioni a partire dalle 15:30.

GIOVANISSIMI – Ultimi ritocchi a Montegranaro per l’organizzazione del Trofeo MGN evento che premia i non pochi sforzi sostenuti dal Cycling Project MGN in memoria di Attilio Francavilla e Marco Gismondi. Per domenica 15 maggio, con ritrovo a Piazzale San Liborio alle 13:00 e partenza alle 15:00, la nona edizione della gara giovanissimi under 13 propone un percorso cittadino su strada e leggermente ondulato di metri 600 da ripetere più volte per le categorie G1-G2-G3 e di 800 metri per le categorie G4-G5-G6.

TROFEO ROSA – Trasferta pugliese domenica 15 maggio per la rappresentativa regionale FCI Marche tutta al femminile per le ragazze delle categorie esordienti e allieve. Teatro di battaglia la città di Vieste per il Memorial Andrea Colombi gara che fa parte del calendario 2022 del Trofeo Rosa. Per l’occasione sono state convocate dal tecnico regionale Stefano Vitellozzi, coaudivato dagli accompagnatori Gabriele e Sara Gorini, le atlete Julia Giacobbi (Stampi Italia Civitanova Bike), Angela Laperuta (Associazione Ciclistica Recanati) e Vivian Micheloni (SC Potentia Rinascita) tra le esordienti (sulla distanza di 30 chilometri), Giulia Cerquetella (Associazione Ciclistica Recanati), Viola Faggiani (Alma Juventus Fano) e Ambra Eusepi (Alma Juventus Fano) tra le allieve (sulla distanza di 50 chilometri).

Comunicato Stampa Federciclismo Marche

Print Friendly Print Get a PDF version of this webpage PDF

Collegamenti

Cerca nell'archivio

Cerca per data
Cerca per Rubrica
Cerca con Google

Galleria fotografica

Collegati | Disegnato da Volleymania