Rugby> Nasce il progetto comune “Ready to grow”

FIAMME ORO RUGBY
NEA OSTIA RUGBY
RUGBY ROMA OLIMPIC CLUB

Roma – Fiamme Oro Rugby, Nea Ostia Rugby e Rugby Roma Olimpic Club, proseguono nella loro collaborazione, iniziata un anno fa, firmando un altro accordo che le vedrà legate ancora per le prossime tre stagioni sportive (2022-2023, 2023-2024, 2024-2025).

Il nuovo progetto, evoluzione dell’accordo precedente, si chiama “Ready to Grow” e si fonda innanzitutto sulla messa a disposizione di staff e impianti sportivi, consolidando di fatto la collaborazione tra le tre società, ponendole in posizione di polo rugbistico principale nella Capitale.

Primo obiettivo del progetto, pensato e messo in atto per i settori “Under” delle tre società, è l’abbattimento del tasso di abbandono dei giocatori per i quali, attraverso un’accurata valutazione delle attitudini e delle esigenze degli atleti delle categorie giovanili, verrà favorita ed agevolata la collocazione in uno dei gruppi squadra a loro più congeniale, nell’ambito di uno dei tre club attori di “Ready to Grow”.

La denominazione “Ready to Grow” sintetizza l’obiettivo che il progetto si pone: la crescita in tutte le sue declinazioni, sportiva, tecnica e societaria delle tre parti coinvolte che, comunque, manterranno la propria autonomia per quanto riguarda l’attività interna ad ogni Società.

“Ready to Grow” consentirà la condivisione e la messa a fattor comune delle esperienze maturate dai tre club, traendo il massimo del beneficio dall’unione di informazioni e di dati che risulteranno da incontri, confronti e dalle molteplici e diversificate attività congiunte messe in programma.

Un progetto non fine a se stesso e che, è speranza delle tre Società, possa travalicare i confini dei club coinvolti ed essere di appoggio, nell’ambito del “Progetto Sud” per la Federazione Italiana Rugby, affinché possa trarne beneficio l’intero movimento rugbistico non solo della Capitale, con l’auspicio che, in futuro, altri club potranno unirsi al sodalizio apportando ulteriori vantaggi per il nostro sport.

13 maggio 2022

Cristiano Morabito – Responsabile comunicazione Fiamme Oro Rugby

Print Friendly Print Get a PDF version of this webpage PDF

Collegamenti

Cerca nell'archivio

Cerca per data
Cerca per Rubrica
Cerca con Google

Galleria fotografica

Collegati | Disegnato da Volleymania