La Seila Beach Sport lancia “La grande stagione dello sport” a Lamezia Terme e Gizzeria

Tre mesi di grande passione, gioco, divertimento, competizione tra beach volley, basket sia in città, sia al mare. Spazio anche al sociale e alla solidarietà.

Saranno tre mesi da vivere tutti d’un fiato. Tre mesi di divertimento, emozioni, sport, musica. Ci sono tutti gli ingredienti per un’estate di grande adrenalina, un cocktail esplosivo e di grande fascino. La Seila Beach Sport è pronta a fare il botto e presentare un’offerta incredibile. Che si tratti di città o di mare non fa alcuna differenza perché il successo sarà garantito. Con il supporto e il patrocinio del Comune di Lamezia Terme sarà una grande stagione dello sport, tutti potranno giocare e divertirsi. L’offerta, infatti, sarà per chiunque volesse cimentarsi nelle attività sportive più in voga dell’estate. Spazio anche a migliori giocatori italiani che si ritroveranno proprio a Lamezia Terme e Gizzeria per sfidarsi sotto il Solleone. Sarà un’estate che richiamerà gente, non solo da tutta la Calabria, ma da ogni parte d’Italia. Per questo lo sport sarà abbinato al turismo, alle bellezze del territorio, che si mostrerà nella sua parte migliore. E l’accoppiata sarà sicuramente vincente. Non mancherà l’animazione con musica, dj set, aperitivi. Radio CRT sarà media partner e farà parte dello scenario con il suo maestoso truck.

Il Sindaco di Lamezia Terme, Avv. Paolo Mascaro, spende parole di elogio per l’iniziativa: “In qualità di Sindaco della città, esprimo il mio gaio plauso per la frizzante stagione dello sport organizzata da Seila Beach Sport. Lo sport è vita, socialità ed ora, anche profumo di mare. “La grande stagione dello sport”, coinvolgendo turisti, sportivi, appassionati, sono sicuro che accenderà i colori della Lamezia Terme quale anche, città di mare, incastonandola nella suggestività della naturale cornice di mare e tramonto, alba e monti, e nella eleganza urbana che la contraddistingue. A tutti gli organizzatori rivolgo, inoltre, i miei complimenti per la capacità di creare un ponte tra associazioni, società sportivi e fra due comuni vicini, come Lamezia Terme e Gizzeria, potenziandone quel loro tratto in comune che è il mare, riuscendone a collegare le bellezze opportunità. Lo spazio, poi, concesso alla determinante pagina del sociale, rende ancora più incisiva la mission che naturalmente guarda alla crescita della comunità. L’invito è di partecipare con entusiasmo a tutti gli eventi in programma, godendo di ogni spazio e di ogni sorriso donato dallo sport”.

Il pensiero di Ilaria Perri, Presidente della Seila Beach Sport. “Non vediamo l’ora di iniziare, siamo molto carichi e vogliosi di regalare a tutti gli sportivi un’estate di grande attrattiva sportiva. L’offerta è ampia e abbraccia tutte le fasce d’età. Il nostro obiettivo è duplice, da una parte realizzare qualcosa di unico a livello sportivo, dall’altra valorizzare ed esporre la nostra città nel migliore dei modi a tutto il territorio nazionale e a tutti i turisti che verranno nella nostra bellissima terra”.

Le parole dell’Assessore allo Sport Luisa Vaccaro: “Siamo assolutamente contenti di poter offrire un palinsesto così ampio di sport. Sport e turismo è un connubio vincente, a esser coinvolto è tutto il territorio lametino, da Lamezia Terme a Gizzeria, luogo dove si svolgerà una seconda presentazione per la seconda parte della stagione. È importante la collaborazione tra le amministrazioni, mettere a sistema e a rete tutti i player per realizzare eventi che fanno da promozione al nostro territorio è fondamentale. Questo è il primo passo di un importante e ampio progetto, che si inserisce nella progettualità regionale di promozione turistica della nostra terra quale appunto, Calabria Straordinaria”.

Alla conferenza stampa presenti anche Giancarlo Nicotera, Presidente Consiglio Comunale e Maria Grandinetti, Presidente Commissione Sport.

Un prologo si è già avuto lo scorso 2 giugno allo stabilimento Coolbay di Gizzeria con “Beach volley per tutti”, un torneo amatoriale per tutte le fasce di età e tutti i livelli, anche i più piccoli sono stati protagonisti, con la collaborazione della Joy Volley .

Si partirà con “Calabria Beach Fun & Volley Camp”, dal 28 giugno al 3 luglio, sempre al Coolbay. Si tratterà del secondo Camp di beach volley in Calabria. Ben 50 tra atleti e allenatori provenienti da tutta Italia verranno a specializzarsi con il nostro direttore tecnico Valerio Del Carpio. Non ci sarà solo la parte tecnica, si approfitterà per far conoscere, appunto, le bellezza della nostra terra e far assaporare le specialità del nostro territorio.

Uno degli eventi clou sarà senza subbio “SBS in town” nel cuore della città. Dall’8 al 10 luglio “Beach Volley & Street Basket”, in collaborazione con Basketball Lamezia. Nel campo a beach volley si sfideranno ben 12 coppie maschili provenienti da ogni regione della nostra Penisola. E poi ancora il torneo LB3 di street basket. Dal pomeriggio alla notte, senza un attimo di pausa, tutti potranno godersi questo spettacolo unico in città.

Proseguendo il vasto programma arriviamo al 23 e 24 luglio con il secondo torneo AIBVC. Nella fantastica arena del Coolbay andrà in scena una due giorni nazionale maschile e femminile di beach volley. I più forti beacher scenderanno sulle spiagge calabresi per aggiudicarsi il pass alle finali targate AIBVC (Associazione Italiana Beach Volley Club).

Ad agosto, esattamente il 12 e 13, in scena “Lo sport unisce e fa bene al cuore”, evento benefico con due associazioni internazionali di tutto rilievo, la Komen Italia e Sports Around The World. Il beach volley amatoriale a sostegno della stessa associazione che si batte da anni per la lotta al tumore al seno e lo street basket a favore di Sports around the world. Due giorni di divertimento, gioia, sport e unione. Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficienza.

Da mettere in agenda il 20 e 21 agosto, ancora al mare per il torneo Fipav di beach volley di livello B1. Più di 40 coppie calcheranno le spiagge del nostro litorale. Grande competizione e schiacciate, ma anche divertimento e gioco faranno da padrone per questo meraviglioso e attesissimo evento.

Il gran finale è per il 24-25 settembre al Coolbay. La stagione estiva targata Seila Beach Sport sarà chiusa con il Gran Galà, una manifestazione che ospiterà i migliori giocatori di beach volley. A tutti si darà la possibilità di vivere la nostra terra, conoscere i nostri posti e innamorarsi delle nostre bellezze. Esibizioni spettacolari di beach volley, musica e divertimento non mancheranno. Un evento che si svolgerà in collaborazione con i maggiori media locali e Cusano Italia Tv, emittente nazionale da sempre vicina allo sport.

Ufficio Stampa

Print Friendly Print Get a PDF version of this webpage PDF

Collegamenti

Cerca nell'archivio

Cerca per data
Cerca per Rubrica
Cerca con Google

Galleria fotografica

Collegati | Disegnato da Volleymania