Equitazione> Milano Jumping Cup: Vittoria magistrale di Steve Guerdat nel Trofeo Lexus

Milano 25 giugno – Anche l’ultimo squillo della seconda giornata della Frecciarossa Milano Jumping Cup 2022, all’Ippodromo San Siro, è arrivato dalla Svizzera.
Il Trofeo Lexus (cat. mista – h 145), una delle quattro prove più prestigiose del concorso milanese, è stato infatti vinto da Steve Guerdat in sella alla nove anni Is Minka.
Il 40enne campione elvetico è stato il più abile e veloce nel barrage per il quale si sono qualificati undici binomi. Guerdat l’ha spuntata per 13/100 sul nostro Roberto Turchetto, 43enne lombardo doc, protagonista di un’eccellente prestazione con Lovely Girl.

Steve Guerdat e Is Minka – ph. MJC / Idea Viwa

Per la Svizzera si tratta del quarto successo in questa seconda edizione della MJC, dopo quelli di ieri con Martin Fuchs e Pius Schwizer e di inizio pomeriggio con Simone Buhofer. Guerdat è uno dei più quotati top rider mondiali, forte di due medaglie alle Olimpiadi (in particolare l’oro individuale a Londra 2012, una ai Mondiali e cinque agli Europei (spiccano gli ori a squadre a Windsor 2009 e Riesenbeck 2021).

«In effetti è un buon periodo per tutti noi svizzeri – ha dichiarato Guerdat dopo la gara – Siamo venuti qui con un gruppo di cavalli competitivi, Is Minka per esempio ha nove anni ma è già in grado di esprimersi in gare di questo livello. Dynamix è la mia scelta per domani: sarà soltanto il suo secondo Gran Premio in un quattro stelle, ma conto molto su di lui e potrebbe essere la mia chance per l’Europeo che si disputerà il prossimo anno proprio qui a Milano. Il campo gara mi piace, anche le altre strutture sono funzionali: con pochi ritocchi, ci sono i presupposti perché quello del prossimo anno sia un grande evento»…LEGGI TUTTO

PRESS ROOM – per foto e comunicati stampa clicca QUI

www.milanojumpingcup.com