Ciclismo> Andrea e Sara Tarallo faranno parte del Guerciotti Development Team

I due corridori civitavecchiesi Andrea e Sara Tarallo saranno corridori del Guerciotti Development Team per la stagione di ciclocross 2022/2023. I due ragazzi, cresciuti in passato nel comprensorio di Civitavecchia difendendo prima i colori della Scuola Bike Civitavecchia, diretta da papà Vanessa Casati e Vladimiro Tarallo, prima di difendere i colori del Team Bike Terenzi.

Si tratta di un grande salto di qualità per Andrea e Sara Tarallo, che affronteranno un’esperienza che permetterà loro di crescere sotto ogni punto di vista. Il Guerciotti Development Team è infatti la formazione giovanile della Selle Italia Guerciotti Elite, una delle squadre di riferimento del panorama italiano e internazionale nella disciplina del ciclocross. Numerosi sono i campioni e le campionesse della disciplina che hanno vestito e che vestono la divisa del team che ha sede in Lombardia.

Già da diversi anni i due corridori di Civitavecchia avevano avuto l’opportunità di correre su bici Guerciotti durante la stagione di ciclocross. Nel corso dell’ultima stagione estiva, Sara Tarallo aveva difeso i colori del Team Il Pirata, mentre Andrea Tarallo ha corso per il Team Terenzi, adesso si ricomincia a gareggiare lungo gli sterrati invernali, dove la coppia ha ottenuto la medaglia di bronzo ai campionati italiani nel team relay. Nelle gare individuali Sara e Andrea hanno conquistato rispettivamente la quinta e la sesta posizione. L’obiettivo sarà quindi quello di continuare a crescere nella formazione guidata dal presidente Marco Baccin e diretta da Fabio Agostinacchio e Simone Gambarelli.

Ufficio Stampa