Rugby> Fiamme Oro: i 23 per la trasferta con Colorno

2^ GIORNATA “PERONI TOP10”

Roma – Secondo appuntamento per il XV della Polizia di Stato sabato 8 ottobre, ore 12.30, al “Sergio Lanfranchi” di Parma per la prima trasferta del campionato con il Rugby Colorno.

Dopo la buona prestazione con la neopromossa Cus Torino di domenica scorsa, le Fiamme sono chiamate al primo importante banco di prova, contro il team allenato dall’ex Umberto Casellato che nella passata stagione fece “percorso netto” con i Cremisi, vincendo entrambi gli incontri.

Un match che vedrà di fronte due squadre nelle cui fila militano anche molti giocatori provenienti dallo United Rugby Championship e che, proprio per questo motivo, si preannuncia particolarmente combattuto e spettacolare.

«Il Colorno è una squadra che si è molto rinforzata grazie al mercato estivo e che annovera nomi eccellenti, giocatori esperti e molto ben allenati – ha dichiarato coach Alessandro Castagna – Noi dovremo mettere in campo la nostra miglior prestazione e, rispetto al match di sabato scorso con il Cus Torino, sarà necessario elevare il livello dello scontro fisico e fare maggior attenzione alla disciplina».

Questi i 23 giocatori scelti per la trasferta: cambio in prima linea, rispetto all’ultimo match, con il terzetto formato da Stefano Iovenitti, Niccolò Taddia e Alessandro Vannozzi, che domenica taglierà il traguardo delle 100 presenze nel massimo campionato italiano; in seconda ci sarà la coppia composta da Cristian Stoian e Massimiliano Chiappini, mentre in terza spazio a Ugo D’Onofrio, Davide Fragnito e Andrea Angelone a chiusura del pack; nulla di nuovo in cabina di regia, con capitan Simone Marinaro e Carlo Canna; le due ali saranno ancora Alessio Guardiano e Giovanni D’Onofrio, mentre a centri sarà il turno di Alessandro Forcucci e Ludovico Vaccari; rientra anche Andrea Menniti-Ippolito che indosserà la maglia numero 15. La panchina sarà composta da Amar Kudin, Niccolò Zago, Michele Mancini-Parri, Matteo Cornelli, Andrea De Marchi, Gianluca Tomaselli, Marcello Angelini e Simone Cornelli.

Ad arbitrare l’incontro sarà il trevigiano Filippo Russo, insieme ai due assistenti, Boraso e Boaretto, al quarto uomo, Sergi, con Stefano Pennè al TMO.

Kick-off previsto per le 12.30, con diretta dalle 12.15 sulla piattaforma streaming di Eleven Sports.

L’acquisto del biglietto presso il botteghino dello stadio “Lanfranchi” o su ciaotickets.it consentirà di assistere anche all’incontro di URC tra le Zebre Parma e i DHL Stormers.

La probabile formazione

Menniti-Ippolito (v. cap.); D’Onofrio G., Forcucci, Vaccari, Guardiano; Canna, Marinaro (cap.); Angelone, Fragnito, D’Onofrio U.; Chiappini, Stoian; Vannozzi, Taddia, Iovenitti

A disposizione: Kudin, Zago, Mancini-Parri, Cornelli M., De Marchi, Tomaselli, Angelini, Cornelli S.

7 ottobre 2022

Cristiano Morabito – Responsabile comunicazione Fiamme Oro Rugby