Pallamano> L’HC Cassa Rurale Pontinia cerca conferme nella complicatissima sfida di Ferrara.

Bassanese: «Sfidiamo una squadra che in classifica è a ridosso delle prime: sarà un banco di prova durissimo per noi»

PONTINIA – L’HC Cassa Rurale Pontinia torna in campo per la sfida in programma domani (sabato) alle 17:30, in trasferta con il Securfox Ferrara, nel match valido per la nona giornata d’andata del campionato di pallamano femminile di serie A1. La formazione guidata dai coach Antonj Laera e Giovanni Nasta, attualmente prima forza del massimo campionato di pallamano femminile (con la corazzata Salerno che però deve recuperare ancora un match), si presenta a Ferrara con la consapevolezza di dover affrontare un avversario complicato e che soprattutto è alla ricerca di punti pesantissimi. Il Pontinia, che dal canto suo sta continuando il suo percorso di crescita e sta ottenendo risultati importanti, dovrà cercare di confermare quanto di buono fatto finora contro avversari dal grande blasone che lottano per il titolo e per i vari trofei in palio.

«Sarà una gara molto complessa quella che ci aspetta a Ferrara visto che parliamo di una squadra che ha otto punti con una partita e quindi potenzialmente potrebbe avere anche 10 punti virtuali e di conseguenza va considerata immediatamente a ridosso delle prime posizioni, non sarà di certo una passeggiata per noi e ne siamo consapevoli – chiarisce Alessandra Bassanese, uno dei punti di forza del Pontinia – L’occasione di battere la prima in classifica è ovviamente molto ghiotta per loro anche perché hanno giocatrici esperte e vengono da tre vittorie consecutive quindi stanno sicuramente bene. Da parte nostra noi stiamo benissimo e abbiamo acquisito maturità di gioco e compattezza. La gara con il Salerno ha aumentato la sicurezza nei nostri mezzi e il numero di palle perse lo dimostra. Diciamo che Ferrara è un banco di prova decisivo per stabilire le nostre ambizioni e lo affronteremo da squadra come abbiamo fatto finora».

L’HC Cassa Rurale Pontinia arriva a questo appuntamento dopo sette vittorie consecutive, una striscia importante che rende Gomez e compagne una delle squadre più in forma del momento nella massima serie nazionale. Gli obiettivi della squadra sono sempre gli stessi: competere per il vertice della classifica consapevoli della forza e soprattutto della grande esperienza delle avversarie, ma prima di tutto l’obiettivo principale è la diffusione della pallamano sul territorio e coinvolgere sempre più realtà capaci di spingere il progetto Pallamano Pontinia sempre più in alto. Il match tra Cassa Rurale Pontinia e Securfox Ferrara verrà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma Elevensports.

VIDEO DELLA PARTITA https://youtu.be/5ppA_JCUtUs (4:07)

INTERVISTE E ALTRE IMMAGINI https://youtube.com/playlist?list=PLBpWKwAxgJB9_xOudkOIB1Q-zVFFK4Lh6

VIDEO https://youtu.be/a0reuGE4O3E

Giuseppe Baratta
Ufficio stampa Cassa Rurale Pontinia
Pallamano Femminile serie A Beretta