Pallanuoto> Lazio Nuoto, sfida alla prima della classe: sabato arriva il Vis Nova

Sabato 3 dicembre, ore 18:30, la Lazio Nuoto gioca l’ultima del 2022 alle Cupole di Acilia. Avversaria di questa 5ª giornata di campionato è la Roma Vis Nova, principale candidata alla promozione in serie A1 e già solidamente al comando della classifica della regular season. Prova complicatissima per le giovani aquile di Claudio Sebastianutti, alle quali servirà la partita perfetta per provare ad arginare la forza dei leoni.

Dopo quattro turni in cui i biancocelesti hanno affrontato squadre di livello simile al proprio, ecco il primo vero esame di alta classifica. Il Vis Nova è una squadra costruita per conquistare quella promozione sfumata la scorsa stagione solo ai tiri di rigore contro il Bogliasco. Senza alcun dubbio, vanta la rosa più attrezzata di tutto il girone Sud. Giocare queste partite è e deve essere per tutti – ma soprattutto per i più giovani – un vero momento di crescita. Una sfida, un volersi confrontare con chi sulla carta oggi è avanti a te. Ovviamente senza partire battuti: capitan Leporale e compagni sono pronti a una partita da Lazio.

Queste le parole del numero 6 dei biancocelesti, Luigi Marini: «Quella di domani è una partita difficile, conosciamo il valore dei nostri avversari. La Roma Vis Nova una squadra completa, probabilmente sulla carta ha il miglior roster del girone. Ma noi siamo la Lazio e quello di domani è un derby. Sarà importante mantenere un alto livello di intensità e aggressività per tutta la partita».

Ricordiamo che è possibile assistere alla partita al Centro Sportivo Le Cupole di via Gino Bonichi 17 gratuitamente. Il match verrà anche trasmesso in diretta streaming sul canale You Tube della Lazio Nuoto.

A disposizione del tecnico Claudio Sebastianutti: Piccionetti Federico, Barigelli Calcari Adriano, Dominici Fabrizio, Giacomo Giorgio, Troiani Noah, Marini Luigi, Tresa Diego, Jankovic Marko, Leporale Matteo, Vittorioso Antonio, Costanzo Alberto, Nenni Angelo, Serra Marco Fabio, Emanuel Verde, Quattrini Tommaso.

Foto di Marika Torcivia.

Andrea Esposito

S.S. Lazio Nuoto