Basket> Latina: Promozione, nuovo successo per i nerazzurri.

Settore Giovanile – Promozione
Nuovo successo per la squadra nerazzurra che milita nel campionato di Promozione. Superata Blue Master Group tra le mura amiche della palestra dell’Istituto Vittorio Veneto.

Dopo lo stop subito sul campo della Pallacanestro Sabaudia nel turno precedente, la squadra della Benacquista Assicurazioni Latina Basket che milita nel campionato di Promozione è tornata a giocare tra le mura amiche e ha conquistato un nuovo successo superando Blue Master Group con il risultato finale di 75-57.

Gara dai due volti per i ragazzi guidati da Coach Pascarelli, che dopo un approccio alla gara non ottimale, hanno cambiato ritmo riuscendo a conquistare una preziosa vittoria.

Una sfida particolare che ha visto i ragazzi guidati da Coach Pascarelli portarsi avanti con un divario importante (19 punti), subire la rimonta e il sorpasso degli avversari e avere, infine, la lucidità e il carattere per riprendere in mano le redini del gioco e portare a casa i due punti in palio.

Sugli scudi i fratelli Spadon, 22 punti Lorenzo, 16 Maurizio ed Emanuele Donati che ne ha firmati 21.

Il prossimo appuntamento con i nerazzurri è in programma per sabato 10 dicembre alle ore 17:30 sul campo del Basket Terracina, in occasione della giornata 5 del campionato di categoria.

1° QUARTO
12-16
2° QUARTO
25-29
3° QUARTO
46-39
FINE PARTITA
75-57
Latina Basket vs Blue Master Group

Giornata 4 Campionato Promozione

Latina Basket: Gaveglia 2, Piovesan 2, Caldarozzi, Li Noce 2, Burchietti 5, Spadon M. 16, Spadon L. 22, Collazo 5, Pietrantoni, Donati 21, Cilla, De Biagio. Coach Pascarelli. Vice Meschino.

Falli commessi 16, Tiri liberi 1/4

Blue Master Group: Zaina, Cardella 12, Di Girolamo 5, Tosti 3, Semenzato, Bergami 2, Tedesco 14, Lombardi, Persiani 12, Centra 9. Coach Favolo

Falli commessi 11, Tiri liberi 7/20

Dichiarazione
Le parole di Coach Paolo Pascarelli

«Una gara iniziata veramente malissimo. Da parte dei ragazzi sembrava non esserci la giusta dose di entusiasmo e di energia per divertirsi e far divertire gli spettatori della partita. Dopo i primi due quarti giocati non al meglio, c’è stata, però, la svolta. La squadra ha cambiato registro e ritmo. I ragazzi hanno iniziato a giocare divertendosi nel farlo e, conseguentemente, lo spettacolo offerto al pubblico è stato piacevole e divertente. Aver cambiato atteggiamento in campo è stato importante e prezioso, perché ha permesso di recuperare lo svantaggio, portarsi avanti nel punteggio e chiudere il match con un successo. Ovviamente ci sono ancora ampi margini di miglioramento e di crescita, ed è per questo che continuiamo a lavorare quotidianamente in palestra».

Promozione
Calendario e classifica Promozione
Per visualizzare il calendario e la classifica aggiornati del Campionato Promozione Girone F fare riferimento al sito ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro al seguente link

https://www.fip.it/risultatiCampionati.aspx?IDRegione=LA&com=RLA&IDProvincia=RM

Donatella Schirra
Ufficio Stampa Latina Basket

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania