Basket> Benacquista, sfida infrasettimanale al PalaBianchini. Arriva la Juvi Cremona.

Serie A2 Old Wild West Girone Verde
Giornata 11 – Mercoledì 7 dicembre 2022 ore 20:30 – PalaBianchini
La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è pronta ad affrontare la seconda sfida consecutiva tra le mura amiche del PalaBianchini nel turno infrasettimanale di mercoledì 7 dicembre, che la vedrà confrontarsi con la Ferraroni Juvi Cremona. Palla a due ore 20:30

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket, archiviata la sfida con la capolista Cantù dello scorso sabato, è pronta a tornare nuovamente sul parquet del PalaBianchini, dove nel turno infrasettimanale di mercoledì 7 dicembre riceverà la Ferraroni Juvi Cremona in occasione della giornata 11 del Campionato di Serie A2 Old Wild West. Palla a due alle ore 20:30.

Una partita importantissima dal punto di vista della classifica, considerato che la Benacquista è a quota 8 punti e la Ferraroni segue a 6, reduce dal successo in trasferta a Casale Monferrato dopo un supplementare. I due punti in palio sono preziosi per entrambe le formazioni, che non vi è dubbio si affronteranno con grande energia e daranno vita a una gara avvincente.

Per i nerazzurri, oltre alla concentrazione e all’intensità di gioco, sarà determinante il sostegno del pubblico di Latina. La presenza dei tanti tifosi sugli spalti in occasione dell’ultimo match è stata una cornice bellissima e mercoledì sarebbe una spinta ulteriore per la squadra avere lo stesso supporto.

Dalla sala stampa
Le parole di Coach Gramenzi

«Torniamo a giocare dopo pochi giorni, e sicuramente è meglio, sperando che la sconfitta con Cantù non lasci bruciature. Affrontiamo Cremona, che arriva da un’importante vittoria in trasferta, una squadra con due americani abituati a realizzare moltissimo, con giocatori italiani come Fanti, Iannuzzi e Reati, che li supportano con la loro esperienza, e con la freschezza di giovani interessanti, questo ci fa pensare che sarà una partita non semplice».

juvi cremona no trasparente
L’Avversario
La Ferraroni Juvi Cremona è una squadra neopromossa in Serie A2 che è a quota 6 punti in classifica, frutto delle vittorie casalinghe conquistate ai danni di Torino e della Stella Azzurra e del recentissimo successo all’overtime in trasferta sul campo di Monferrato Basket.

Ed è proprio la vittoria on the road del turno precedente ad aver rinnovato l’entusiasmo e l’energia della squadra lombarda, che arriverà a Latina pronta a dare il massimo per bissare il risultato.

La Ju.Vi, che deve il suo nome al motto latino “juventute et viribus” – con la gioventù e con la forza – può contare su un roster ben strutturato che trova la “gioventù” in ragazzi interessanti e la “forza” in giocatori stranieri con tanti punti nelle mani supportati da atleti italiani di grande esperienza.

dichiarazione pre-partita

«L’energia del pubblico ci è piaciuta tantissimo. Continuate a sostenerci, perché insieme a voi vinceremo di più e vi divertirete di più. Promesso!».
Mike, dopo un inizio di stagione in cui Latina ha affrontato tutte le squadre più forti, nel mese di dicembre ci saranno tante sfide con formazioni di media classifica, e sarà un periodo intenso e importante.
«Io penso che questa Lega abbia delle squadre di prima fascia che sono l’élite del campionato ed altre, come noi, che dovranno lottare fino alla fine per conquistare la migliore posizione possibile in classifica. Per questo sono convinto che se rimarremo concentrati, come abbiamo fatto dall’inizio della stagione, potremo concludere bene il mese di dicembre. Questo ci permetterebbe di approcciare al meglio anche il girone di ritorno. Diciamo che non possiamo distrarci solo perché è Natale (ride, ndr)».

La prossima gara casalinga con la Juvi Cremona sarà un vero e proprio scontro diretto. Che avversario è Cremona e che partita ti aspetti.
«Ho guardato le partite e devo dire che Cremona è una squadra molto talentuosa, ha due ottimi giocatori offensivi, entrambi gli americani che sono il motore trainante dell’attacco, e un buon gruppo di italiani. Sarà una bella partita! Nell’ultima gara Cremona ha conquistato una preziosa vittoria all’overtime in trasferta e ha il morale alto, da parte nostra dovremo iniziare bene il match, non come abbiamo fatto sabato con Cantù. Dovremo, inoltre, rimanere concentrati, soprattutto nei minuti finali, che spesso rappresentano il momento chiave della partita. È una gara molto importante sia per loro, che per noi, quindi dovrebbe essere una partita divertente».

Sabato scorso il palazzetto era pieno di tifosi che vi hanno sostenuto durante tutta la partita, cosa vorresti dire loro per invitarli a essere così numerosi anche mercoledì
«Ci scusiamo per il risultato di sabato scorso, prometto che non andrà così ogni volta (sorride con la mano sul cuore, ndr) ma per favore continuate a venire a sostenerci, ci è piaciuta davvero tanto la vostra energia, il vostro supporto. Insieme a voi vinceremo di più e vi divertirete di più. Promesso!»

Live Match!
come e dove seguirlo
Gli aggiornamenti in tempo reale della gara saranno pubblicati sulle pagine social della società. La diretta video potrà essere seguita in streaming sul canale LNPPASS (servizio in abbonamento).

Donatella Schirra
Ufficio Stampa Latina Basket

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania