Football Americano> Campionati jr e Coppa Italia: ultima di regular season

Ultima giornata di stagione regolare per le categorie U15 e U18 e per la Coppa Italia, dove registriamo purtroppo il ritiro di Ravens Imola e Hogs Reggo Emilia. Dodici partite in programma per definire classifiche e griglia playoff.

Ultimo giro di walzer nei Campionati Under 15, Under 18 e in Coppa Italia, con l’ottava giornata che chiude la stagione regolare. Sono 12 le partite di un programma che ha purtroppo dovuto registrare le defezioni degli Hogs Reggio Emilia e dei Ravens Imola, arrivate “corte” al termine della stagione di Coppa Italia. Inevitabile (ma non ancora ufficiale) la sconfitta a tavolino per 8 a 0 a vantaggio di Seamen Milano e Ducks Lazio.

Scorrendo l’elenco delle partite a calendario, tuttavia, non mancano certo gli spunti di interesse, a cominciare dal Campionato U15 dove spiccano le sfide al vertice tra Seamen Milano e Panthers Parma (valida ai fini del secondo posto nella classifica del Girone A) e tra Legio XIII Roma e Vipers Modena dove, a seconda anche di come andrà la partita tra la capolista Guelfi Firenze e i Gladiatori Roma, si capirà come sarà composto il ‘podio’ virtuale del Girone B. A Legnano, invece, i Frogs chiuderanno la stagione contro i Leocorni Bergamo e sarà una partita utile per fare esperienza da una parte, e far giocare tutti gli atleti a roster dall’altra, stante la situazione attuale di classifica che vede queste squadre alle due estremità opposte.

Super interessante il programma in U18, dove Guelfi Firenze, Leocorni Bergamo e Redskins Verona scenderanno in campo per provare a chiudere in modo perfetto la stagione regolare. Per riuscirci, però, dovranno superare un ultimo ostacolo, quello che porta i colori rispettivamente di Legio XIII Roma, Seamen Milano e Vipers Modena.
Riflettori puntati anche sulla sfida tra Giaguari Torino e Panthers Parma, valida per il secondo posto in classifica nel Girone C e, dunque, anche per il passaggio ai playoff. La partita di andata dello scorso 13 novembre, a Parma, era finita per 17 a 13 in favore dei torinesi e ci aspettiamo una gran battaglia anche e soprattutto in questa occasione. Da non perdere!
Ultimo derby emiliano-romagnolo della stagione tra Titans Romagna e Warriors Bologna, e laziale tra Ducks Lazio e Grizzlies Roma e qualche ‘sgambetto’ è ancora possibile….

In Coppa Italia, due sole le partite a calendario, dopo la cancellazione delle due di cui abbiamo parlato in apertura di comunicato. In campo ritroveremo per la terza volta questo weekend la Legio XIII Roma, chiamata ad affrontare in casa i Warriors Bologna. Entrambe già qualificate per i playoff, giocheranno per definire il secondo posto in classifica (Girone A), esattamente come accadrà nel Girone B con il match tra Aquile Ferrara e Redskins Verona, attualmente appaiate nel ranking con 3 vittorie e due sconfitte e con i “Duchi” avanti solo in virtù di una migliore differenza punti.

Ecco il programma ufficiale di questa ottava e ultima giornata, mentre rimandiamo al sito (https://www.fidaf.org/campionati/) per gli indirizzi dei campi da gioco:

CAMPIONATO ITALIANO UNDER 15 (Fase ad orologio Gironi A e B)
Sabato, 10 dicembre
h. 20.30 Legio XIII Roma vs Vipers Modena
Domenica, 11 dicembre
h. 13.00 Seamen Milano vs Panthers Parma
h. 15.00 Frogs Legnano vs Leocorni Bergamo
h. 15.00 Gladiatori Roma vs Guelfi Firenze

CAMPIONATO ITALIANO UNDER 18 (Fase ad orologio solo Girone C)
Sabato, 10 dicembre
h. 13.30 Vipers Modena vs Redskins Verona
h. 18.00 Giaguari Torino vs Panthers Parma
h. 20.30 Ducks Lazio vs Grizzlies Roma
Domenica, 11 dicembre
h. 14.00 Titans Romagna vs Warriors Bologna
h. 14.30 Legio XIII Roma vs Guelfi Firenze
h. 16.00 Seamen Milano vs Leocorni Bergamo

COPPA ITALIA (Fase ad orologio Girone B)
Domenica, 11 dicembre
h. 12.00 Aquile Ferrara vs Redskins Verona
h. 17.00 Legio XIII Roma vs Warriors Bologna

Risultati LIVE sulla web app federale Gameday, dove troverete anche gli eventuali link alle dirette streaming curate dalle squadre: https://gameday.fidaf.org/

Ph. Credits: @Monica Audoglio

Per informazioni:
Barbara Allaria
Press & Communication Officer
0331-770343 / 338-6541305
press@fidaf.org
FIDAF – Italian Federation of American Football

c/o CONI – Palazzo H – Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Rome (RM)
+39 06 3272 3221 | ufficiostampa@fidaf.org | http://www.fidaf.org

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania