Basket> 4 Winds Nuova Futura ASD; Altra sconfitta per la Promozione

forse la peggiore delle 5 collezionate fino ad ora.

Senza dubbio una delle partite meno convincenti quella giocata ieri dai ragazzi di Coach Abassi, non tanto per il risultato finale (51-64), quanto per l’approccio poco incisivo alla gara.

Inizia subito in salita la nostra sfida casalinga contro DBS Roma.

Dopo pochi minuti dalla palla a due perdiamo Giovanni Lupoli per un brutto infortunio alla caviglia sinistra rimediato atterrando in maniera scomposta da un terzo tempo con il quale metteva a segno un tiro dal bordo del campo.

Lupoli, fino a quel momento tra i più convincenti in campo, era entrato decisamente in partita con la tripla che dava il via allo score di Cisterna fin li fermo a 0.

Poi l’infortunio alla caviglia sul secondo canestro dal pitturato.

Cinque punti a referto per Lupoli costretto però ad alzare bandiera bianca dopo pochissimi minuti di gioco.

Dopo qualche minuto riprende la contesa, ma 4 Winds Nuova Futura non riesce a trovare un buon ritmo gara risultando imprecisa al tiro e poco attenta in difesa. I padroni di casa subiscono il contropiede dei capitolini e perdono palla in diverse occasioni che l’avversario sfrutterà mettendo a referto punti pesanti.

Nonostante la difficoltà i padroni di casa arrivano alla pausa lunga restando in partita a 7 punti di distacco dai romani.

Le speranze di chiudere il gap dagli ospiti si spengono definitivamente nel terzo periodo di gioco, forse uno dei peggiori della stagione sin qui disputata dalla formazione cisternese di coach Abassi.

Subiscono infatti nuovamente l’avversario che piazza un parziale di 7-20 grazie al quale la squadra romana andrà a blindare la partita chiudendo la mezz’ora di gioco a +20.

18-11 è lo score dell’ultimo parziale di gioco dove DBS Roma di fatto ha amministrato la partita forte del cospicuo vantaggio accumulato sin li.

Significative le parole di coach Abassi a commento della partita:

“E’ stata una partita dove abbiamo avuto un approccio mentale negativo. A questo dobbiamo aggiungere le basse percentuali al tiro, ma soprattutto ai tiri liberi.

Era importante vincere, ma non fondamentale. Sono sicuro che ci riprenderemo presto. Lavoreremo come sempre in palestra per crescere tutti insieme”

4 Winds Nuova Futura 51 – 64 DBS Roma
Parziali: 9-18; 17-15; 7-20; 18-11
Nuova Futura: Lupoli 5, Morana 4, Scipioni (cap.) 12, Maone 15, Scarcella 5, Bisceglie 5, Nardi 2, Lemchi 2, Thumba 1. Abassi F.
DBS Roma: De Angelis, Cardigni 20, Ponti 1, Bezzi 2, D’Anzi 8, Caroli 8, Mammano 15, Corvo F. 4, Guarino, Corvo A. 6, All. Ceravolo A., Acc. D’Anzi A.

Gabriele Paterlini
Nuova Futura Asd