Pallamano> Domani (sabato) alle 18:00 l’HC Cassa Rurale Pontinia riceve la visita del Mestrino

Coach Laera: «Sfida complicata contro un avversario ostico: noi siamo in ripresa»

PONTINIA – Torna la grande pallamano femminile al palazzetto dello sport Marica Bianchi. Dopo la sosta per le squadre nazionali l’HC Cassa Rurale Pontinia domani (sabato) alle 18:00 riceverà la visita dell’Alì Best Espresso Mestrino nel match valido per la settima giornata di ritorno della stagione regolare del campionato di serie A1 femminile di pallamano. A cinque giornate dalla fine della Regular Season il Pontinia è attualmente secondo nella classifica del massimo campionato nazionale con 28 punti, alle spalle della corazzata Salerno (prima con 28 punti). Alle spalle del Pontinia il Brixen (25) e l’Erice (24). Il Mestrino, nella zona grigia della classifica, è reduce dalla sconfitta con il Padova (21-23) mentre il Pontinia a perso le ultime due partite consecutive, con Padova e Brixen.

«In queste settimane abbiamo principalmente cercato di recuperare si la condizione fisica sia quella psicologica e anche qualche atleta con qualche infortunio, anche per questo non siamo ancora al 100% ma sicuramente abbiamo fatto importanti passi in avanti – chiarisce coach Antonj Laera – la partita con il Mestrino rappresenta un pericolo per noi perché affrontiamo una squadra da non sottovalutare che, nell’ultima partita in casa, ha perso con pochissime reti di scarto lo scontro con Padova proprio quella formazione che pochissime settimane fa ci ha battuto e quindi dobbiamo cogliere l’occasione per fare il massimo. Sappiamo che troveremo una squadra in forma ma noi abbiamo voglia di riscatto dopo le due sconfitte consecutive: giocare in casa ci darà una motivazione maggiore e, ancora di più, vogliamo continuare a dare soddisfazione ai nostri tifosi che si aspettano molto da noi».

All’andata, era il 12 novembre, il Pontinia vinse in casa del Mestrino per 28-33 centrando una vittoria importante che arrivava dopo la vittoria all’ultimo respiro (24-25) in trasferta con il Brixen: dopo il successo con il Mestrino poi il Pontinia avrebbe vinto con il Salerno (27-25) dando uno scossone al campionato poi con le 14 vittorie consecutive.

La partita, che verrà arbitrata da Bertino e Bozzanga, verrà anche trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma Elevensports che potrà essere vista gratuitamente sia sul sito internet sia tramite l’applicazione.
Intanto, nei giorni scorsi, le giocatrici del Pontinia hanno fatto visita alle officine Rossetto, uno degli sponsor ufficiali del club, azienda fondata a Pontinia nel 1987 che rappresenta un punto di riferimento a livello nazionale nella lavorazione dell’acciaio, dell’alluminio e del PVC.

Sandra Radovic in azione contro il Brixen (ph Sabrina Rossi)

IL VIDEO DELL’INCONTRO CON GLI STUDENTI YOUTUBE https://youtu.be/cPAxbIVzNUA

CANALE YOUTUBE https://www.youtube.com/@pallamanopontinia

Giuseppe Baratta
Ufficio stampa HC Cassa Rurale Pontinia
Pallamano Femminile serie A Beretta