Ciclismo> Invasione pacifica delle ruote grasse a Scerni con la tredicesima edizione del Trofeo Accademia della Ventricina

Tredicesima edizione per il Trofeo Accademia della Ventricina che si appresta a tenere banco domenica 26 marzo a Scerni che attende l’invasione pacifica delle ruote grasse all’interno dell’istituto agrario Cosimo Ridolfi.

Ad organizzare la bella manifestazione, che in passato ha ottenuto il più lusinghiero dei successi nel medio-alto vastese, è l’infaticabile Vastese Inn Bike con un numero elevatissimo di partecipanti (205) non solo dall’Abruzzo ma anche dalle vicine Marche e dal limitrofo Molise.

Il percorso di gara include strappi, single track (passaggi singoli) nel bosco, le carrettiere di Scerni paese e il versante nord del bosco dell’istituto agrario, per uno sviluppo complessivo di circa 6,7 chilometri, da ripetere più volte a seconda delle categorie (dislivello 248 metri a giro), con partenza e arrivo presso il medesimo istituto.

Due le partenze previste: alle 9:00 esordienti e allievi, alle 10:15 le categorie amatoriali e quelle agonistiche juniores e open.

Comunicato Stampa ASD Sulle Orme dei Sanniti