L’Italian F.4 e l’Euro 4 nella pausa estiva guardano al 2024

Resi noti i calendari provvisori delle due serie promosse da ACI Sport e WSK Promotion

Sono stati resi noti i calendari provvisori delle due serie promosse da ACI Sport e WSK Promotion, l’Italian F.4 Championship e L’Euro 4 Championship. L’Italian F.4 Championship prenderà il via dal Misano World Circuit nel weekend del 5 maggio, il secondo round sarà poi all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola l’1 e 2 giugno. Il teatro del terzo round sarà l’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga, il 15 e il 16 giugno, per poi portare lo spettacolo al Mugello Circuit il 6 e il 7 luglio. Prima della pausa estiva sarà la volta della prima trasferta europea, con il quinto round al Paul Ricard Circuit di Le Castellet in programma il 20 e il 21 luglio. Si riprende dopo l’estate, il 28 e il 29 settembre, con il sesto round presso il Circuit de Barcelona-Catalunya a Montmelò. Il finale di stagione sarà invece in Italia, all’Autodromo Nazionale Monza, il 26 e 27 ottobre.

L’Euro 4 Championship sarà invece al via nel pieno dell’estate, con il primo round il weekend del 25 agosto al Mugello Circuit. Sarà quindi la volta, il 14 e il 15 settembre, del Red Bull Ring di Spielberg bei Knittelfeld. Anche per l’Euro 4 Championship il teatro dell’ultima battaglia della stagione 2024 sarà l’Autodromo Nazionale Monza, con l’ultimo appuntamento in programma il 5 e il 6 ottobre. È in attesa di conferma l’aggiunta di un round ulteriore, presso l’Hungaroring, nel weekend del 23 giugno.

Sono inoltre, come di consueto, previste sessioni di test collettivi della durata di 4 ore. Le date e i circuiti interessati saranno confermati entro la fine del mese di novembre.

Ancora un calendario emozionante, composto in larga parte da piste di Formula 1, che include i migliori circuiti italiani per le monoposto e 4 differenti autodromi europei di altissimo profilo toccati dalle due serie.

ITALIAN F.4 CHAMPIONSHIP:

1° Rd – 5 MAGGIO – MISANO – Italia

2° Rd – 2 GIUGNO – IMOLA – Italia

3° Rd – 16 GIUGNO – VALLELUNGA – Italia

4° Rd – 7 LUGLIO – MUGELLO – Italia

5° Rd – 21 LUGLIO – PAUL RICARD – Francia

6° Rd – 29 SETTEMBRE – BARCELLONA – Spagna

7° Rd – 27 OTTOBRE – MONZA – Italia

*EURO 4 CHAMPIONSHIP:

1° Rd – 25 AGOSTO – MUGELLO – Italia

2° Rd – 15 SETTEMBRE – RED BULL RING – Austria

3° Rd – 6 OTTOBRE – MONZA – Italia

  • 23 GIUGNO – HUNGARORING – Ungheria (TBC)

Ufficio Stampa