Si riunisce per la prima volta la nuova Conad Reggio Emilia

Come di consueto da 12 anni a questa parte, la nuova squadra di Volley Tricolore si è riunita presso Conad Le Querce per l’aperitivo di benvenuto per la nuova squadra, che oggi, lunedì 7 agosto, parte per il ritiro a Felina fino a domenica 13 agosto.

Ad inaugurare l’inizio della nuova stagione ci pensa il vicepresidente Azzio Santini: “Abbiamo costruito la squadra migliore che potevamo permetterci, ci sono volti nuovi, visi già conosciuti, e con grande piacere alcuni ritorni. Le nostre ambizioni sono quelle di fare bene, onorare la nostra maglia e lo staff che lavora dietro le quinte. Ora che ci siamo attrezzati è ora di cominciare”.

Samuele Rondanini, direttore della struttura, da il benvenuto alla squadra presso il Superstore Conad Le Querce: “Fa piacere vedere giocatori storici, ma anche incontrare quelli nuovi; siamo contenti di continuare con il tradizionale aperitivo e siamo orgogliosi di vedervi indossare il nome Conad sulla vostra divisa. Speriamo che Conad possa essere per voi una seconda casa, vi faccio il mio in bocca al lupo per la stagione e per il ritiro che vi aspetta”.

Nicola Sesto, centrale della squadra reggiana, rivela il suo orgoglio nell’indossare la fascia da capitano: “Per me è veramente un motivo di grandissimo orgoglio. È un inizio prestigioso, perché vuol dire che c’è chi crede tanto in me. Questa è una squadra con diversi giocatori esperti, a cui sicuramente chiederò grande sostegno. Oggi partiamo per Felina, dove si gettano le basi della conoscenza, questa è una settimana in cui ci sarà tanto da lavorare, ma avremo anche delle attività collaterali che ci porteranno a scoprire le meraviglie del territorio”.

Il primo allenatore Fabio Fanuli conclude gli interventi con le sue prime impressioni sulla squadra che per la prima volta si riunisce al suo cospetto: “Abbiamo costruito questa squadra già da un po’ di tempo e per questo non vedevo l’ora di iniziare a lavorare. Penso che sia stato allestito un roster di tutto rispetto, con un giusto mix tra esperienza e ragazzi giovani, che qui a Reggio avranno la possibilità di crescere, di migliorare, di far vedere anche di che pasta sono fatti.

Oggi partiamo per Felina che ci dà la possibilità di iniziare con un buon margine e quindi alleggerire il carico di lavoro. Ho notato in questi anni che è molto importante questo ritiro, nel senso che ci dà la possibilità di farci conoscere, ma anche conoscere il nostro territorio, la nostra montagna e tutte le eccellenze che ha da offrire la provincia di Reggio”.

Per conoscere il programma del raduno della Conad Reggio Emilia e partecipare alle attività della squadra visitare il sito: https://www.volleytricolore.it.