FC Arzignano-Mantova, conferenza pre-match

Designazioni arbitrali: Filippo Colaninno di Nola, Nicola Di Meo di Nichelino, Vincenzo Russo di Nichelino, Andrea Bordin di Bassano del Grappa.

All. Giuseppe Bianchini. «Andiamo ad affrontare una squadra completamente rinnovata e organizzata. Noi siamo alla prima al Dal Molin, ci dovrà essere il giusto entusiasmo e la voglia di iniziare bene in casa perché ne abbiamo bisogno […] Abbiamo parlato e capito gli errori commessi. Se si è bravi, dagli errori bisogna imparare e migliorare. Sono sicuro che i ragazzi abbiano capito la lezione e sappiano interpretare la partita in maniera completamente diversa […] L’unica maniera che noi come squadra abbiamo per riscattarci è il lavoro e il campo. Le parole contano poco, dobbiamo fare i fatti […] Al di là dell’aspetto tecnico-tattico conta la voglia di reagire e l’approccio furioso e rabbioso alla gara».

Luca Piana, difensore. «Sarà una partita molto complicata affrontando una squadra costruita per essere nei piani alti della classifica e che propone un buon calcio. Sarà una gara complicata per noi ma lo sarà anche per loro: noi stiamo bene, ci siamo allenati bene e vogliamo riscattarci dalla partita di domenica scorsa. Siamo pronti […] Bisogna stare tutti uniti e compatti, farci forza l’un l’altro […] La Prima Giornata ci servirà d’esperienza per questa stagione, una stagione molto importante in cui dobbiamo cercare di ottenere sempre punti in tutti i campi che ci serviranno poi per raggiungere la salvezza […] Ci siamo preparati al meglio tutta la settimana per affrontare questa battaglia: dovremo giocare da squadra. Dobbiamo aiutarci per arrivare all’obiettivo finale: combattere su ogni campo, avere cattiveria agonistica, umiltà e grinta su ogni pallone».

FC Arzignano Valchiampo
Comunicazione e Ufficio Stampa