7° Giornata Campionato Serie C Now Girone A 2023/2024
U.S. Fiorenzuola 1922 vs U.S. Pergolettese 1932 0-2
U.S. Fiorenzuola: Guadagno; Gentile; Potop; Nelli (83’ Oneto); Gonzi (73’ Alberti); Stronati ©; Di Quinzio (66’ Di Gesù); Ceravolo; Sussi; Morello (83’ Seck); Nava (66’ Bondioli). All. Bonatti
A disposizione: Sorzi; Grisendi; Omoregbe; Coghetto; Silvestro; Oddi; Musatti; Kenzin; Beretta; Anelli.
U.S. Pergolettese: Soncin; Tonoli; Arini; Figoli; Bariti ©; Mazzarani (61’ Piu); Guiu Vilanova (87’ Bignami); Artioli; Aucelli (72’ Jaouhari); Capoferri (87’ Lambrughi); Piccinini. All. Curioni
A disposizione: Cattaneo; Doldi; Andreoli; Tacchinardi; Schiavini; Bozzuto; Caccavò.
Arbitro: Rispoli da Locri – Assistenti: Ingenito – Macripò – IV Ufficiale: Piccolo
Reti: 13’ Piccinini (P); 22’ Guiu Vilanova (P)
Note: Recupero: 2’ e 4’
Ammoniti: Potop (F); Aucelli (P); Nelli (F); Soncin (P) – Spettatori 500 circa
Il Fiorenzuola di Mister Bonatti prova a continuare la sua mini-striscia da 2 vittorie casalinghe in campionato consecutive, cercando di rimediare al brutto ko subito a Vercelli nell’ultimo weekend (4-1).
Al 9’ prima transizione offensiva da parte del Fiorenzuola, con Ceravolo che punta dritto il cuore della difesa prima di servire Morello a sinistra, con il destro dell’esterno rossonero respinto in tuffo da Soncin.
La Pergolettese si porta avanti al 13’ sugli sviluppi di corner, con Piccinini che in terzo tempo svetta e colpisce là dove Guadagno non può arrivare. 0-1.
Con i rossoneri che provano a farsi vivi in avanti, la Pergolettese colpisce nuovamente in contropiede, con Capoferri che al 22’ sulla corsa centra di mancino rasoterra, con Guiu Vilanova che tocca quanto basta per beffare Guadagno sul primo palo. 0-2.
Al 29’ Gentile riesce ad incunearsi dalla destra fino al limite dell’area, con il suo sinistro rimpallato dalla difesa che assume una traiettoria strana che sembra beffare Soncin, già a terra, ma il portiere riesce a trovarsi il pallone in mano e lo blocca nonostante il brivido.
La Pergolettese recupera un pallone sulla trequarti dopo un fraseggio errato della squadra di Mister Bonatti, con il destro dai 20 metri di Mazzarani abbondantemente a lato.
Al rientro dagli spogliatoi Nelli prova a dare la carica alla squadra di Bonatti, recuperando palla sulla trequarti offensiva e arrivando fino al limite con la rasoiata a lato di un paio di metri.
La Pergolettese al 71’ manovra bene da sinistra a destra, trovando in Bariti la sponda perfetta per l’inserimento di Guiu Vilanova; il tiro dell’attaccante ospite, contratto da Bondioli, è alto.
All’80’ Alberti lavora nel migliore dei modi un pallone sulla linea di fondo, serve in area piccola Ceravolo che è bravo a trovare tra la selva di gambe Morello, ma il tiro a botta sicura dell’esterno rossonero viene deviato in corner da una gamba della difesa ospite tesa alla difesa.
Nel secondo dei quattro minuti di recupero Stronati riceve palla ai 25 metri, provando a sorprendere di controbalzo il portiere ospite che però viene aiutato da un rimpallo della difesa. Palla in angolo.
La partita finisce 0-2, con i rossoneri che dovranno aspettare la prossima gara contro il Legnago Salus, in programma venerdì 13 ottobre sempre al Velodromo Pavesi, per provare a tornare a conquistare punti.
Andrea Fanzini