2^ GIORNATA SERIE A ÉLITE
Roma – Secondo appuntamento della stagione e primo in trasferta per il XV della Polizia di Stato, sabato 14 ottobre 2023 alle 15,30, a Vicenza con i neopromossi della Rangers Rugby.
I Cremisi, reduci dal convincente successo casalingo della prima giornata con il Valorugby Emilia, sono chiamati a confermare quanto mostrato nell’incontro di esordio che gli ha permesso, di conquistare i primi quattro punti per la classifica.
Tra Fiamme Oro e Vicenza non ci sono precedenti, se non un incontro amichevole prestagionale giocato lo scorso 9 settembre nell’ambito del triangolare di Aosta, insieme al Colorno.
«Quella passata è stata una settimana intensa, durante la quale oltre ad aver analizzato l’incontro con il Valorugby, abbiamo preparato al meglio la partita che ci attende, anche alla luce dei numerosi infortuni che abbiamo subito e che ci hanno costretti a ridisegnare l’assetto generale della squadra – ha dichiarato coach Gianluca Guidi – Abbiamo il massimo rispetto per l’avversario che andiamo ad incontrare e che, con questa partita, debutterà per la prima volta nel massimo campionato italiano: troveremo un ambiente carico e un campo “caldo”, dove sarà difficile passare e portare a casa il risultato».
Questi i 23 scelti dallo staff tecnico per il match di Vicenza: in prima linea confermati Antonio Barducci e Niccolò Taddia, con George Iacob in campo dal primo minuto al posto dell’infortunato Michele Mancini-Parri; in seconda, Davide Fragnito partirà titolare insieme a Massimiliano Chiappini, mentre le tre terze linee saranno ancora Andrea De Marchi, Andrea Angelone e Renato Giammarioli; Simone Marinaro sarà il mediano di mischia e farà coppia con capitan Carlo Canna a 10; Ignacio Spinelli e Massimo Cioffi, quest’ultimo all’esordio in maglia cremisi, saranno le due ali, mentre Gianmarco Vian e Ludovico Vaccari saranno schierati a centri; Michelangelo Biondelli chiuderà la formazione con la maglia numero 15.
In panchina ci saranno: Alain Moriconi, Matteo Drudi, Stefano Iovenitti, Cristian Stoian, Ugo D’Onofrio, Gianluca Tomaselli, Filippo Di Marco e Arturo Fusari.
Ad arbitrare l’incontro sarà il fischietto livornese Riccardo Angelucci.
Il match sarà trasmesso sulla piattaforma streaming di DAZN a partire dalle 15,25.
La probabile formazione
Biondelli; Cioffi, Vaccari, Vian, Spinelli; Canna (cap.), Marinaro; Giammarioli, Angelone, De Marchi; Chiappini, Fragnito; Iacob, Taddia, Barducci
A disposizione: Moriconi, Drudi, Iovenitti, Stoian, D’Onofrio U., Tomaselli, Di Marco, Fusari
13 ottobre 2023
Cristiano Morabito – Responsabile comunicazione Fiamme Oro Rugby