Nella splendida cornice del Pala Bandinelli di Velletri si è svolto il I° Trofeo Bruce Lee: 50 anni dopo, manifestazione nazionale “Open” di Kung Fu tradizionale, Taichi, Sanda, Wushu moderno e Light Sanda.
L’evento è stato organizzato dal Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN), ente di promozione sportiva riconosciuta dal CONI, per ricordare il “Piccolo Drago” morto prematuramente a soli 32 anni proprio 50 anni fa.
Nella cittadina dei castelli romani ben venti le società provenienti da tutta Italia in una gara che ha visto sfilare più di duecento atleti oltremodo motivati al rientro dalle vacanze estive.
Spettacolari i molteplici combattimenti che hanno visti protagonisti piccoli e grandi nella specialità “Sanda” caratterizzata da incontri con calci pugni e proiezioni a terra e i tao lu con e senza armi, movimenti singoli e a coppia con e senza armi.
Un vero spettacolo dove a farla da padrone è stato il consueto fair play tra tutti i partecipanti.
E’ stato proprio il presidente Francesco Proietti della CSEN a volere fortemente rilanciare il Wushu Kung Fu con questa prima tappa della nuova stagione. Impeccabile l’organizzazione curata dal Maestro Alessandro Bufi. Comprensibilmente soddisfato anche il Maestro Fabio Sbarbaro: “Per il Kung Fu non poteva esserci un inizio migliore per il rilancio di tutto il settore. Complimenti agli organizzatori che hanno saputo regalarci una sana giornata di sport”.
Carlo Monteverde