Pallacanestro Reggiana: dal Gruppo Zatti un pomeriggio dedicato alla sicurezza stradale

INSIEME A CROCE ROSSA REGGIO EMILIA

Un pomeriggio educativo e formativo, per promuovere un’iniziativa importante nell’ambito del progetto “We CaRe” e per celebrare il rinnovo di una partnership consolidata.

Nella sede reggiana di Gruppo Zatti, che per il secondo anno consecutivo sarà Main Sponsor della Scuola Basket Reggio Emilia e Co-Sponsor del Settore Giovanile, una delegazione di atleti del settore giovanile biancorosso ha partecipato ad un evento organizzato in collaborazione con Croce Rossa Reggio Emilia, affrontando la tematica della sicurezza stradale.

Un incontro che si inserisce all’interno del progetto “We CaRe” e che vedrà poi il suo proseguimento domenica al PalaBigi in occasione del match contro Pistoia (palla a due ore 19:00).

Nello specifico i giovani biancorossi, guidati dai tre volontari della Croce Rossa Matteo Fabbricatore, Giusy e Giada Scalise, hanno svolto alcuni esercizi pratici volti alla sensibilizzazione sui pericoli della guida in stato d’ebrezza, grazie all’uso di occhiali speciali che simulano le conseguenze sulla vista, sulle percezioni e sui riflessi dell’assunzione di alcolici.

A fare gli onori di casa è stata Monica Zatti, titolare e Responsabile Marketing di Gruppo Zatti; hanno presenziato all’evento anche la presidente di Pallacanestro Reggiana Veronica Bartoli, il General Manager Claudio Coldebella, il Responsabile del Settore Giovanile Andrea Menozzi, la presidente di Scuola Basket Reggio Emilia Paola Pifferetti ed il coordinatore del progetto “We CaRe” Emanuele Maccaferri.

Fondato nel 1982, il Gruppo Zatti è costantemente cresciuto nel corso degli anni e vanta oggi oltre 200 dipendenti distribuiti nelle sedi di Reggio Emilia, Parma, Fidenza, Lentigione di Brescello, Martignana Po e Guastalla diventando tra i primi 50 top dealer a livello nazionale.

Davide Draghi
Responsabile Comunicazione
Pallacanestro Reggiana Srl