Il Conit Cisterna, sabato alle 15:00, nella tana del Cures

Le parole di Simone De Simoni

CISTERNA DI LATINA – S’avvicina a grandi passi la sfida di domani (sabato) che vedrà il Conit Cisterna impegnato in casa del Cures, nella Palestra Rinalduzzi di Montopoli di Sabina in provincia di Rieti. La sfida, in programma alle ore 15:00, è valida per la 19esima giornata del campionato di futsal di serie B: si tratta della quartultima sfida della stagione regolare con la formazione cisternese dei presidenti Luigi Iazzetta e Tomas Martino che è reduce dalla vittoria (6-3) con i sardi dello Jasnagora. La decima vittoria stagionale ha portato i cisternesi nella zona play-off del raggruppamento E in quinta posizione, con 33 punti gli stessi del Club Sport Roma (quarto) e a cinque punti dalla vetta della graduatoria occupata in questo momento dal Real Ciampino Academy.

«Mi aspetto una partita molto bella, noi abbiamo bisogno di vincere tutte le partite per dare continuità a quello che stiamo facendo e per centrare l’obiettivo minimo dei play-off, poi vedremo da qui alla fine quello che succederà – chiarisce Simone De Simoni, giocatore del Conit, classe 1993 – Arriviamo da partite molto belle, stiamo bene e con il morale alto: chiaramente con il Cures mi aspetto una sfida difficile perché anche loro, come noi, arrivano da una serie positiva e hanno sicuramente il morale alto e vorranno fare bene davanti al loro pubblico. Io personalmente sto bene e cerco sempre di dare il mio contributo alla squadra mettendomi a disposizione del mister e dei miei compagni. La mentalità qui è quella giusta e abbiamo dimostrato di avere un grande carattere, stiamo bene e puntiamo a dare il massimo fino alla fine».

Nelle ultime sei partite la squadra di Mister Ronconi ha ottenuto cinque successi e una sconfitta: il successo con il Città di Cagliari (5-1), la vittoria con il Mirafin (1-6) e quella con il Real Ciampino (6-3), poi c’è stato il passo falso di Pomezia (7-4) e a seguire le vittorie con il Velletri (1-4) e Jasnagora (6-3).

Ufficio Stampa