Campionato Italiano Rally Terra: Come seguire in diretta il 31° Rally Adriatico

terzo appuntamento del CIR Terra

Due giorni di emozioni per gli amanti del controsterzo, da vivere live su ACI Sport TV con dirette dalla qualifying stage, da Cingoli per le cerimonie d’apertura e d’arrivo, e da due speciali del sabato.

Lo spettacolo del Campionato Italiano Rally Terra e dei suoi protagonisti torna per il terzo appuntamento stagionale, il Rally Adriatico, ad infiammare le strade bianchi tricolori. I “polverosi” giunti in ben 82 sugli sterrati marchigiani attorno a Cingoli, di cui ben 40 iscritti ai Campionati Italiani in gara, sono così pronti a due giorni di sfide e lotte di traverso, in un round fondamentale per la corsa al titolo. Venerdì 16 maggio e sabato 17 maggio, questi i due giorni d’azione con i primi momenti da vivere live su ACI Sport TV a partire dalle 11.50 di venerdì. Il primo collegamento del canale televisivo della federazione (visibile al ch. 228 di Sky, 52 TivùSat, app aciradio, acisport.it e sulle pagine Facebook @cirallyterra e @acisporttv) sarà per la qualifying stage, la manche di qualificazione che permette ai primi 15 classificati di scegliere la loro posizione di partenza. Dopo questo aperitivo in controsterzo, dove già gli equipaggi tricolori e non attaccheranno in vista della gara, di venerdì l’appuntamento TV sarà per le 18.50 con la partenza della gara dal cuore di Cingoli, per sentire i commenti dei protagonisti, scoprire le loro scelte e le loro impressioni in vista del sabato.

Il secondo giorno di gara inizierà poi di buon mattino mattino, con ACI Sport TV che sarà live alle 09.02 con la prima speciale in programma, la PS1 “Dei Laghi”, per vivere assieme le battute iniziali del 31° Rally Adriatico. L’altro collegamento d’azione, con le migliori immagini e scorci degli spettacolari passaggi sulla terra, sarà per le 13.42 con la PS6 “Colognola”, l’ultima prova che chiude il secondo giro di speciali e che già potrebbe dare indicazioni in vista della vittoria. L’arrivo infine, con la festa del podio e le interviste a caldo dei vincitori, sarà trasmesso dal cuore di Cingoli a partire dalle 17.50.

DIRETTE ACI SPORT TV

(www.acisport.it – ch.Sky 228 – ch. 52 TivùSat. – App ACI Radio – Facebook @ACISportTV – @CIRallyTerra)

venerdì 17 maggio

LIVE ore 11.50 | “Qualifyng Stage”

LIVE ore 18.50 | Partenza da Cingoli

sabato 18 maggio

LIVE ore 09.02| PS1 “Dei Laghi”

LIVE ore 13.42 | PS6 “Colognola 2”

LIVE ore 17:50 | Arrivo finale Cingoli 17.50

ufficio Stampa