Iniziato il secondo giorno al Rally del Salento, terzo round del Trofeo Italiano Rally

Con la PS3 ”Torre Paduli” si apre la seconda giornata di gara. Live su ACI Sport TV

Si riaccende con il sole il 56° Rally del Salento, il terzo round del Trofeo Italiano Rally che già sta regalando spettacolo sul difficile e complicato tracciato della PS3 ”Torre Paduli”. Alle 11.20 Giuseppe Testa si è calato nell’abitacolo per attaccare i primi chilometri di strade salentine, ed il caldo oltre alle condizioni sempre ostiche del Salento sarà un fattore fondamentale. Un asfalto scivoloso, con poco grip e temperature nell’abitacolo che salgono parecchio: la sfida per la vittoria sarà infernale.

Nel corso della giornata poi verranno affrontate altre 5 prove oltre a quella in corso adesso, la “Ciolo”, con passaggi sul mare da lasciare senza fiato, e la “Specchia”, PS conclusiva e molto impegnativa che spesso ha fatto la differenza per la vittoria. Assieme alla “Torre Paduli” è questo doppio trittico di prove che completerà il percorso di 427km di percorso, di cui 86 cronometrati.

Nella SPS2 “Pista Salentina” si era subito riacceso il duello tra Testa-Abatecola e Pinzano-Turati, con i primi leader dell’assoluta che avevano vinto la sfida ad inseguimento di appena 6 decimi. ACI Sport TV è già in diretta dallo stop della PS3 per vivere live i migliori momenti dell’appuntamento salentino.

Ufficio Stampa