Dimensione Corse in evidenza al Rally Internazionale del Taro

PESCIA (PT) – Dimensione Corse può ancora festeggiare. La scuderia pistoiese ha archiviato il Rally Internazionale del Taro, secondo appuntamento di International Rally Cup, ritagliandosi un ruolo da protagonista. Tre, gli equipaggi portacolori che hanno interpretato le prove speciali ambientate in provincia di Parma, garantendo al sodalizio un fine settimana carico di buone sensazioni. A vincere nel confronto di classe Rally4, consolidando la leadership nel Trofeo Rally4 IRC e nel Pirelli Star 4 IRC è stato Giacomo Guglielmini, pilota che ha dato continuità al primato già conquistato un mese fa al Rallye Elba. Affiancato da Massimiliano Bosi sulla Peugeot 208 Rally4 messa a disposizione e curata in campo gara dal team GF Racing, il pilota emiliano ha concretizzato con il miglior risultato una performance soddisfacente anche in ottica assoluta, con il raggiungimento della diciannovesima posizione generale di campionato. 

Novantotto chilometri competitivi ed un’alternanza di condizioni meteo che hanno messo a dura prova i protagonisti della gara: il Rally Internazionale del Taro ha proposto ai suoi interpreti contenuti di livello fin dalla prima prova speciale. Un contesto che ha elevato la performance di Mirko Pelgantini, all’esordio in campionato. Il pilota ossolano, affiancato da Roberto Saba sulla Peugeot 208 Rally4 affidatagli dal team SMD Racing, ha concluso sesto di classe grazie ad una condotta concreta e crescente, ad un anno dal primo utilizzo della vettura. Sensazioni che hanno confermato la bontà del feeling con gli automatismi dell’esemplare turbocompresso. 

Sfortunata, la gara di Giacomo Franceschini. Il driver, impegnato al volante della Peugeot 106 N2 del team Cacciavite Motorsport, è stato rallentato da alcuni problemi tecnici, che non gli hanno tuttavia negato il raggiungimento della pedana d’arrivo di Bedonia. Affiancato da Simone Canigiani, Franceschini ha concluso settimo di classe, rimandando al prossimo appuntamento di campionato – il Rally Internazionale Casentino – mire da podio nel Trofeo Sport di International Rally Cup.