Serie A2 Old Wild West – Fase Salvezza – domenica 2 giungo ore 18:00 Palasport Cisterna di Latina.
La Benacquista Assicurazioni Latina Basket pronta ad affrontare l’HDL Nardò.
Samuele Moretti in azione nella partita di andata.
Nel giorno della Festa della Repubblica Italiana la Benacquista Assicurazioni Latina Basket scenderà in campo per disputare l’ottava giornata della Fase Salvezza del Campionato di Serie A2 Old Wild West.
Palla a due alle ore 18:00 di domenica 2 giugno sul parquet del Palasport di Cisterna di Latina, dove i nerazzurri riceveranno l’HDL Nardò.
La compagine guidata da Coach Dalmonte è in corsa con Chiusi per chiudere la Fase Salvezza in seconda posizione in classifica (alle spalle di Cento, già matematicamente salva) e mantenere la permanenza nella categoria, arriverà quindi a Latina con forti motivazioni e tifosi al seguito.
La Benacquista, dal canto suo, continuerà a dare il massimo, a fronteggiare ogni avversario con caparbietà e orgoglio, a dimostrare che, al netto di tutte le avversità, è una squadra con grande forza di volontà e che si impegnerà fino all’ultimo.
E’ la terza volta in questa stagione che Latina incontra Nardò, le due precedenti gare (Fase a Orologio e gara di andata della Fase Salvezza) sono state disputate in terra pugliese e il risultato ha sorriso all’HDL, anche se i pontini hanno sfiorato la possibilità di espugnare il Palasport di Lecce, cedendo solo nei minuti finali. Si tratta, quindi, della prima sfida casalinga per Capitan Parrillo e compagni, che sono pronti ad affrontare con grande concentrazione la partita.
Forza ragazzi!
Dalla sala stampa
Le parole dell’Assistente Allenatore Francesco Tricarico
«Domenica sarà per noi una partita che stimolerà la grande voglia di riscatto rispetto ai due precedenti incontri con Nardò, in cui siamo andati molto vicini alla vittoria, ma nei quali, nel finale, abbiamo pagato il grande sforzo difensivo profuso. Ora vogliamo dimostrare che, a prescindere dalla classifica, possiamo giocarcela alla pari con Nardò, squadra molto fisica e che può contare su due americani di grande impatto. La sfida di domenica sarà un banco di prova non soltanto dal punto di vista emotivo, ma anche tecnico, perché per riuscire ad avere la meglio dovremo giocare una partita solida e sarà necessaria una particolare attenzione. Ancora una volta, ognuno sarà chiamato a fare qualcosa che non è abituato a fare, ma è proprio questa unione e collaborazione tra i giocatori, che ha fatto alzare ulteriormente il livello di concentrazione aiutando la squadra ad andare oltre le avversità».
Donatella Schirra
Ufficio Stampa Latina Basket