Italian F.4 Championship: A Imola primo podio tra i Rookie di Olivieri con AKM Motorsport

weekend di crescita per Dobrzanski e Savinkov

Olivieri brilla a Imola per il Team di San Marino, a punti e podio Rookie

Il team AKM Motorsport ha festeggiato a Imola, lo scorso week-end, il primo podio Rookie e i primi punti nell’Italian F4 Championship di Emanuele Olivieri. Sul circuito del Santerno, il 15enne pilota astigiano ha dato prova di avere un buon passo, concludendo il secondo appuntamento della stagione con due decimi piazzamenti assoluti ed una super carica di entusiasmo.

Olivieri a Imola è stato quasi perfetto, chiudendo terzo nella classifica riservata agli esordienti nelle prime due gare, rimontando rispettivamente dalla 15ª e della 14ª posizione dello schieramento, e centrando un positivo 11° piazzamento in Gara 3, la domenica.

Meno fortuna sicuramente per il suo compagno di squadra Oleksandr Savinkov, senza colpe rimasto coinvolto in un contatto nella prima gara di sabato. Il pilota del team AKM Motorsport ha poi concluso 21° assoluto nella seconda gara, ma si è dovuto nuovamente ritirare in Gara 3.

Al suo debutto nella Formula 4 tricolore con una terza monoposto schierata dalla squadra di San Marino, il 17enne polacco Wiktor Dobrzanski è riuscito a portare a termine tutte e tre le gare, conquistando in quella di sabato un migliore 21° piazzamento e accumulando esperienza.

Il team AKM Motorsport tornerà in azione esattamente tra due settimane, il 15 e 16 giugno, sul circuito romano di Vallelunga, quando sarà presente nel terzo dei round della stagione.

(Comunicato ufficio stampa AKM Motorsport)