Al volante delle Ferrari 488 Challenge Evo2 del team romano si alterneranno piloti già protagonisti nelle scorse edizioni del GT italiano e una new entry del vivaio di Vito Postiglione.
Fervono i preparativi presso i team iscritti per l’ormai imminente Campionato Italiano Gran Turismo Endurance che scatterà dall’autodromo di Vallelunga nel week end 14-16 giugno.
Al via della serie di durata ci sarà anche il Best Lap – team già presente in gran forze nella serie Sprint dove nei round di Misano e Imola ha schierato ben cinque vetture – che allestirà due Ferrari 488 Challenge Evo per gli equipaggi Marzialetti-Postiglione-Agoglia e Patrinicola-Demarchi-Dimare.
Faranno parte dell’equipaggio AM due “vecchie” conoscenze della serie tricolore Giammarco Marzialetti, protagonista nelle ultime due stagioni della classe GT Cup, e un grande campione, il potentino Vito Postiglione, già al via dei primi due round della serie Sprint. Il terzo pilota sarà il 22enne di Savoia di Lucania, ex kartista, che debutterà nel Gt italiano grazie ai buoni uffici di Vito Postiglione che lo ha inserito nella sua “scuderia” con l’obiettivo di lanciarlo e accompagnarlo nella sua carriera automobilistica.
L’equipaggio PRO-AM è composto dai campioni in carica GT Cup PRO-AM, Simone Patrinicola, Luca Demarchi e Sabatino Di Mare, che scenderanno in pista per difendere il titolo conquistato nello scorso anno. Per Patrinicola quest’anno ci sarà un doppio impegno, considerato che il pilota siciliano è impegnato anche nella serie Sprint in coppia con Lorenzo Pegoraro, ed è reduce dal bel successo di domenica scorsa ad Imola in gara-2.
On X
@CIGranTurismo
@GTavoni
www.acisport.it/CIGT