Vallelunga, pronto a scendere in pista nel GT Endurance anche l’ex campione della MotoGP Jorge Lorenzo con la Aston Martin Vantage GT3

Nei quattro appuntamenti del campionato il pilota spagnolo porterà in gara la vettura con i colori L&A Infinity in equipaggio con il finlandese Alatalo e l’indiano Raghunathan.

Ci sarà anche l’ex campione Moto GP, Jorge Lorenzo, al via del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance che partirà da Vallelunga nel prossimo week end.

Il 37enne maiorchino, vincitore di ben tre titoli mondiali nella MotoGP e due nella classe 250, sarà al volante dell’Aston Martin Vantage GT3 del Team L&A Infinity assieme al finlandese William Alatalo, già protagonista quest’anno di due gare nella serie Sprint, e dell’indiano Mahaveer Raghunathan, già al via nella scorsa stagione nella serie tricolore.

Per Lorenzo si tratta di una nuova opportunità nella competizione automobilistica dopo aver preso parte a due edizioni della Carrera Cup Italia e a qualche gara nella Porsche Supercup. Dopo alcuni test già effettuati nei mesi scorsi, il pilota spagnolo scenderà in pista a Vallelunga venerdì 14 giugno alle ore 12,15 per una sessione di prove libere della durata di un’ora a cui farà seguito una seconda alle ore 17,45 sempre della durata di 60 minuti.

On X

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT