FCI Puglia: Trofeo Terra degli Ulivi-Coppa Italia-Trofeo Rosa donne strada e Trofeo Residenza Villa Genusia giovanissimi il 16 giugno

BITONTO (MARIOTTO) – Il Team Oroverde Bitonto ritorna alla ribalta organizzando domenica 16 giugno il Trofeo Terra degli Ulivi che avrà nella frazione di Mariotto il centro nevralgico di tutto il ciclismo giovanile femminile a livello nazionale con il Trofeo Rosa (per la terza volta in Puglia e la prima volta nella provincia di Bari) e la Coppa Italia per società. L’importanza della manifestazione, valevole per l’assegnazione del titolo regionale FCI Puglia e riservata alle categorie donne esordienti e donne allieve, è un indice del successo che arride a questa manifestazione e che sarà onorata dalla presenza delle più forti atlete da tutta la penisola in preparazione per i Campionati Italiani del mese di luglio in Toscana. Coprendo più volte un circuito di 13,8 chilometri il programma del Trofeo Terra degli Ulivi prevede alle 9:00 la partenza delle esordienti donne primo anno (27 km), alle 10:30 il via per le esordienti donne secondo anno (41 km) e alle 12:15 lo start per le donne allieve (69 km).

MARINA DI GINOSA – Grazie agli sforzi organizzativi del Ciclo Team Laerte, ai nastri di partenza il Trofeo Residenza Villa Genusia in programma domenica 16 giugno a Marina di Ginosa. Saranno proprio la vivacità dei giovanissimi under 13 e il divertimento ad essere il comune denominatore di questa seconda edizione che torna ad essere ospitata all’interno della struttura residenziale sanitaria assistenziale che rappresenta un momento gioioso e di aggregazione per coloro che vi partecipano, oltre a un’occasione di festa per persone di diversa età. La manifestazione consiste in una prova di abilità-gimkana per bambini tesserati e promozionali con inizio delle gare a partire dalle 9:00 nell’area verde della residenza Villa Genusia. Nell’ambito del Meeting Regionale dei giovanissimi FCI Puglia, le premiazioni interessano i primi tre atleti per categoria, più medaglia ricordo per tutti i baby partecipanti, oltre alle prime tre società per numero di atleti presenti.

  • Facebook https://www.facebook.com/Federciclismo-Puglia-110398478220466
  • Instagram https://www.instagram.com/federciclismopuglia/

Comunicato Stampa Comitato Regionale FCI Puglia