Il contest organizzato da Tiziano Minuti ha registrato due tappe davvero combattute che hanno visto protagonisti i team dello Sprint e dell’Endurance nell’individuare i pronostici dei migliori tempi in prova da parte dei rispettivi equipaggi.
Continua con successo nell’ambito del Campionato Italiano Gran Turismo 2024 il Pirelli Game, il simpatico contest organizzato da Tiziano Minuti, responsabile ACISPORT dei rapporti con i concorrenti, consistente nel pronosticare da parte dei team i tempi in prova dei rispettivi equipaggi.
Sia a Imola, nel secondo round della serie Sprint, che a Vallelunga, alla gara d’esordio dell’Endurance c’è stata grande partecipazione dei team, che ce l’hanno messa tutta per vincere il contest e il Trofeo Pirelli P Zero. All’Enzo e Dino Ferrari ha trionfato il team Nova Race, che così ha bissato il successo già ottenuto a Misano, pronosticando il tempo dell’equipaggio Berto-Jelmini con un errore di appena 28 millesimi.
Ancora meglio ha fatto l’EF Racing a Vallelunga nello scorso week end, quando lo staff di Enrico Fulgenzi ha centrato in pieno la somma dei tempi delle tre sessioni che avrebbe registrato in prova l’equipaggio Van Der Sloot-Buratti: 4:50.123. Davvero incredibile!
Ai team Nova Race ed EFR è stato consegnato il Trofeo Pirelli P Zero, premio che verrà messo in palio anche per tutti i prossimi week end di entrambe le serie in cui verrà replicata l’iniziativa. A conclusione della stagione, per ogni serie, verrà redatta una classifica finale assoluta il cui vincitore sarà premiato con un set di pneumatici Pirelli, mentre il vincitore del Pirelli Game Championship, contest riservato ai team che partecipano ad entrambi i campionati, verrà premiato con il Ruotino Pirelli Qualifiche F1 (WTT), oltre ad un ulteriore set di pneumatici Pirelli.
In foto il momento della premiazione da parte del responsabile Pirelli, Davide Gerosa, a Gianluca Curti, ingegnere Nova Race, e Nicolò Luscrì, ingenere EF Racing, alla presenza di Giancarlo Minardi, Presidente della Commissione Velocità in Circuito AciSport.
On X
@CIGranTurismo
@GTavoni
www.acisport.it/CIGT