Il Cali Roma supera 2-0 il Cupramontana ed è pronto a giocarsi tutto a Foggia

Il Cali Roma supera 2-0 (10-8 e 11-1 all’8° per manifesta superiorità) il Cupramontana nel 4° turno di ritorno del campionato di serie B di baseball, Girone D e aggancia il Foggia al secondo posto in classifica. La squadra di Marco Brandi ha disputato un primo match senza essere particolarmente efficace in battuta al contrario degli avversari (5 valide contro 14), ma al momento giusto, nel 6° inning, è volata dal 2-2 al 10-2: dopo una prima eliminazione e poi aver incassato tre basi per ball lo squeeze (battuta corta con tutti i corridori sulle basi che anticipano la corsa) di Yanez manda in corto circuito lanciatore e difesa avversaria, con 2 punti e senza eliminazioni. Il Cali concentra 3 valide (Agramonte, Angarica e Marinelli), più un sacrificio di Pappalardo per salire sul 10-2. Il Cupramontana non demorde con 3 punti nel 7° e 8° inning, costringendo Brandi a far scendere dal monte di lancio prima Morese e poi Zanella. Nocera, numero di maglia e classe 70, ottiene la salvezza con 1.2 inning lanciati. Secondo match in equilibrio fino al 5° inning (1-1) per un bel duello tra i due lanciatori partenti, poi una valida di Vasquez e le volate di sacrificio di Marinelli e Guiotto portano i romani sul 4-1. Nel 6° tra basi per ball (3), valide (3) e un errore, il Cali firma altri 5 punti per il 9-1. A chiudere anticipatamente il match sull’11-1 nell’8° e il singolo del pinch hitter (sostituto in battuta) Zanella per l’arrivo a casa base di Guiotto.
«Dopo Paternò – afferma alla fine il manager del Cali Roma Marco Brandi – avevo chiesto alla squadra di giocare sei finali prima della sfida decisiva con il Foggia e così è stato. Complimenti ai ragazzi, ma non è finita perché abbiamo un ultimo passo da fare, andare domenica a Foggia per giocarci i playoff. Roberto Nocera ci continua a stupire a 54 anni. Nelle situazioni difficili contiamo su di lui e non ci delude mai. A Foggia ce la giocheremo fino all’ultimo».

Risultati 9° turno Girone D: Paternò-Foggia 2-0, Cali Roma-Cupramontana 2-0, Potenza Picena-Porto S. Elpidio 1-1. Classifica: Paternò 13-5, Cali Roma e Foggia 12-6, Cupramontana e Porto S. Elpidio 6-12, Potenza Picena 5-13.

Foto Cali Roma

Il manager Brandi con Ercolino
Yanez a casa base
Il caricamento di Nocera
Vasquez nel box di battuta

Ufficio Stampa Cali Roma
Antonio Maggiora Vergano