MONTEGRANARO – Fervono i preparativi a Montegranaro per la messa in cantiere della seconda edizione del Memorial Silvano Torresi – Michele Gismondi in programma domenica 4 agosto nella città veregrense. In prima linea nell’organizzazione l’Asd Michele Gismondi e il Team Porto Sant’Elpidio VPM, con l’alto patrocinio del comune di Montegranaro – assessorato allo sport. In gara i dilettanti elite e under 23 sulla distanza di 128 chilometri con partenza alle 13:45 dal bar Boncore (via Fermana Sud) e arrivo previsto intorno alle 18.00. La gara veregrense è valida sia per l’assegnazione del titolo regionale FCI Marche under 23-élite che per il Challenge Michele Gismondi dopo quelle di Sarnano e Montegranaro con Francesco Parravano dell’Aran Cucine Vejus (prossimo stagista con la squadra Professional del Team Corratec-Vini Fantini) a guidare la speciale classifica a punteggio pieno. Ad oggi sono 126 gli iscritti in rappresentanza di Toscana, Lombardia, Emilia Romagna, Abruzzo, Puglia, Umbria, Lazio e Marche. Le squadre al via: Work Service-Group Vitalcare, Calzaturieri Montegranaro, VPM Moretti Scs, Gallina Ecotek Lucchini, Petrucci-Parkpre-Team Aries, Polisportiva Tripetetolo, Velo Club SC Empoli, Pro.Gi.T Cycling Team, GS Borgonuovo, Gragnano Sporting Club, Futura Team, Aran Cucine-Vejus, UC Pregnana, Onec Team, Velo Club Avezzano-Lineaorobike e UC Pistoiese.
SANT’ELPIDIO A MARE – Il Team Studio Moda prosegue la sua consolidata tradizione organizzativa nel mondo delle due ruote, proponendo per la prima volta lo svolgimento del Trofeo Arka Synergy in programma sabato 3 agosto a Sant’Elpidio a Mare per giovanissimi di età compresa tra i 7 e i 12 anni. Appuntamento nel pomeriggio (ritrovo alle 14:30 e partenza alle 16:00) presso la sede del Nuovo Comitato San Lorenzo in via 1°Maggio dove è stato ricavato un circuito leggermente ondulato di 600 metri da ripetere più volte a seconda delle fasce d’età.
MONTELABBATE – Show degli esordienti a Montelabbate per il Gran Premio Sagra delle Pesche giunto alla 21°edizione con la regia del sodalizio Pisaurum Young Riders e una sessantina i ragazzi sulla linea di partenza. Per il primo anno obiettivo podio raggiunto per Oliver Ciacci (Pedale Riminese-Frecce Rosse), Alessandro Pazzaglini (Zero24 Cycling Team) e Nicola Di Stefano (Pedale Riminese-Frecce Rosse) mentre per il secondo anno si è imposto Alberto Ciancetta (Asd Moreno Di Biase) davanti a Jacopo Piaggesi (Team Cingolani) e a Roberto Guerra (UC Città di Castello).
POTENZA PICENA – È stata un’undicesima edizione riuscitissima quella del Trofeo Marzio Rinaldoni tenutasi presso l’omonimo ciclodromo nel territorio comunale di Potenza Picena. Una manifestazione giovanile che ha riscontrato il pieno successo dei baby protagonisti tra i 7 e i 12 anni che si sono riversati in massa all’interno del ciclodromo nonostante la calura estiva. Tra le società che si sono messe più in evidenza quella organizzatrice della Potentia Rinascita per aver vinto la classifica a punteggio sulla base dei migliori piazzamenti individuali mentre al Pedale Chiaravallese (Zero24 Cycling Team) la graduatoria per partecipazione.
Comunicato Stampa Federciclismo Marche