Inizierà ufficialmente lunedì 12 agosto la stagione 2024-2025 della Openjobmetis Varese. È questo il giorno in cui coach Mandole ed i “suoi” ragazzi, al gran completo, si ritroveranno al Campus di via Pirandello per il primo allenamento dell’anno. Le sedute rimarranno proseguiranno fino a venerdì 23 agosto, giorno in cui i biancorossi effettueranno uno scrimmage interno che sarà aperto a tutti i tifosi che vogliono vedere all’opera per la prima volta Mannion e compagni. Gli allenamenti proseguiranno nella Città Giardino fino a sabato 31 agosto, quando i biancorossi effettueranno un altro test (stavolta a porte chiuse) a Milano contro l’Olimpia, gara che anticipa la partenza della Openjobmetis alla volta di Livigno, dove giovedì 5 settembre si metterà alla prova contro Trento. Domenica 8 alle 18:00, quindi, i biancorossi affronteranno a Sondrio la Vanoli Basket Cremona mentre mercoledì 13 sarà Fidenza ad ospitare Varese che effettuerà un’amichevole contro Pistoia. La Openjobmetis tornerà dunque a Varese, dove è previsto un allenamento congiunto con Cividale sabato 14 settembre, fino a lunedì 16, quando Varese si trasferirà per il quinto anno consecutivo a Gressoney, la splendida località turistica della Valle d’Aosta che sarà sede del ritiro dei biancorossi fino a venerdì 20. Sabato 21 e domenica 22, la Openjobmetis sarà impegnata nella Lake Basket Cup che si disputerà al Palataurus di Lecco e coinvolgerà Tortona, Reggio Emilia e Treviso; i biancorossi affronteranno la UNAHOTELS sabato alle ore 20:00.
In questo periodo, coach Mandole potrà contare su tutti gli effettivi del roster; a loro si aggiungeranno alcuni i giovani del settore giovanile, oltre ad Edoardo Del Cadia che sarà aggregato alla compagine biancorossa fino a sabato 31 agosto.
Pallacanestro Varese comunica che a causa dei lavori di ristrutturazione del palazzetto non è stato possibile programmare amichevoli alla Itelyum Arena, che sarà comunque pronta per la seconda giornata del campionato di LBA, quando i biancorossi ospiteranno Derthona.
Il programma del precampionato potrebbe subire delle variazioni.
Ufficio Stampa