Gonzalez regala gara-1 a Parmaclima, tutto rimandato tra UnipolSai Bologna e San Marino

Esordio con vittoria per Parmaclima in gara-1 di semifinale scudetto contro Hotsand Macerata: gli uomini di Saccardi si aggiudicano in rimonta 4-2 l’incontro e ora comandano la serie. Rimandato a domani sera il primo atto tra UnipolSai Bologna e San Marino a causa di un nubifragio abbattutosi nel bolognese.
Buona la prima per Parmaclima, che al “Notari” si aggiudica gara-1 contro Hotsand Macerata col risultato di 4-2 grazie ad un’ottima prestazione di Casanova sul monte di lancio (per lui vittoria con 6 ip, 10 so, 2 er). Dopo una partenza in cui entrambe le squadre si studiano senza affondare il colpo, succede praticamente tutto nel terzo inning con i marchigiani che prendono l’iniziativa grazie alle due valide consecutive di Leonora e Carrera, fondamentali a propiziare 2 segnature. Aperte le marcature però, la formazione di Saccardi non attende a sfoderare una pronta reazione: la volata di sacrificio di Gonzalez Sanamè ma soprattutto l’homerun da 3 RBI di Gonzalez Taveras fanno saltare il banco di Macerata e prendere il comando a Parma sul 4-2. Nelle restanti riprese ci pensano i lanciatori parmigiani (con Figueredo che succede a Casanova) a chiudere la saracinesca, impedendo ogni possibilità di rimonta della squadra ospite e mettendo il primo mattone per raggiungere la finale.

IL TABELLINO

Non si gioca invece al “Falchi” la prima partita tra UnipolSai Bologna e San Marino, con il capoluogo emiliano colpito da un forte nubifragio che ha reso impraticabile il diamante bolognese. Sfida rimandata a domani sera, con gara-2 verrà giocata venerdì 9 agosto alle ore 20:30.

I risultati di gara-1 delle semifinali:

UnipolSai Bologna-San Marino rinviata a domani ore 20:30

Parmaclima-Hotsand Macerata 4-2

Calendario completo delle semifinali

giovedì 8 agosto ore 20:30: recupero gara-1 UnipolSai Bologna-San Marino: (live su PlusTv e FIBS Channel 1); gara-2 Parmaclima vs Hotsand Macerata (live su FIBS Channel 3);

venerdi 9 agosto ore 20:30: gara-2 UnipolSai Bologna-San Marino: (live su PlusTv e FIBS Channel 1);

lunedì 12 agosto ore 20:30: gara-3 San Marino-UnipolSai Bologna (live su FIBS Channel 3); Hotsand Macerata-Parmaclima (live su PlusTV e FIBS Channel 1)

martedì 13 agosto ore 20:30: gara-4 San Marino-UnipolSai Bologna (live su FIBS Channel 3); Hotsand Macerata-Parmaclima (live su PlusTV e FIBS Channel 1)

mercoledì 14 agosto ore 20:30 (se necessaria): gara-5 San Marino-UnipolSai Bologna; Hotsand Macerata vs Parmaclima

domenica 18 agosto ore 20:30 (se necessaria): gara-6 UnipolSai Bologna-San Marino; Parmaclima-Hotsand Macerata

lunedì 19 agosto ore 20:30 (se necessaria): gara-7 UnipolSai Bologna-San Marino; Parmaclima-Hotsand Macerata

di Edoardo Draghetti

Foto: Gonzalez festeggia dopo il fuoricampo che vale la vittoria (credit: Corrado Benedetti)