«Felice per i nuovi acquisti e per le conferme. Questa serie A2 è un grande stimolo per tutti noi»
CISTERNA – «I cinque acquisti sono stati colpi importanti ma una grande soddisfazione è quella di essere stati capaci di confermare e soprattutto mantenere tanti ottimi giocatori che erano già qui lo scorso anno, credo sia stato questo il merito di questa società che non necessitava secondo me di una rivoluzione poiché partiva da basi molto solide e riconfermare lo zoccolo duro dello scorso anno è stato importante». Mister Claudio Giuliani ha le idee molto chiare sul lavoro svolto e analizza il mercato facendo i complimenti alla sua Conit Cisterna.
«I risultati dello scorso campionato non vanno considerati, bastava secondo me aggiungere quelle pedine nei ruoli chiave, questo è il mio concetto e posso dire che sono molto contento di questo – assicura Giuliani – Fin dall’estate ci siamo strutturati in maniera di poter essere competitivi anche nella categoria superiore, la serie A2 appunto, quella che giocheremo: sarà bello confrontarci con società che hanno giocato la vecchia serie A2, realtà che hanno trascorsi di livello e noi dovremo essere bravi a farci stimolare da questo. Abbiamo centrato tutti gli obiettivi di mercato che ci eravamo prefissati, faccio i complimenti alla società, ai presidenti Luigi Iazzetta e Tomas Martino, al direttore sportivo Cristian Pardo, perché le trattative sono state portate avanti bene».
Poi il mister guarda al girone e alle squadre che lo compongono, iniziando un’analisi più approfondita sul torneo che sarà. «Analizzando il girone posso dire che sarà sulla falsa riga di quello che conosco perché è praticamente lo stesso che avevo lo scorso anno con l’Anzio, sarà una stagione sicuramente intensa, anche dura, con squadre forti e strutturate che si sono rinforzate durante il mercato – conclude Giuliani – Per noi sarà uno stimolo importante, incontrare squadre e giocatori di livello, sarà un grande banco di prova per capire a che punto siamo. Con il mercato abbiamo fatto quello che dovevamo fare per presentarci al via con una struttura ben definita. Abbiamo lavorato molto bene con la proprietà proprio durante il mercato perché inizialmente non avevamo la certezza matematica della categoria e la società è stata brava a operare con l’occhio sempre molto attento agli sviluppi: questo lo reputo molto importante perché non è scontato potersi muovere con quelle dinamiche ancora in piedi. I giocatori? Non mi piace andare nello specifico sui singoli ma la cosa certa è che abbiamo preso i giocatori che volevamo e sono sicuro che con la loro qualità potremo fare il salto di qualità che ci aspettiamo».
COPPA DELLA DIVISIONE – Il 21 settembre, con orario ancora da definire, è intanto in programma il turno preliminare della Coppa della Divisione. Il match metterà di fronte Città di Anzio e Conit Cisterna.
—
Ufficio stampa Conit Cisterna, futsal serie A2
Giuseppe Baratta