La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di annunciare ufficialmente che Alessandro Bagni è il secondo assistente allenatore della prima squadra militante in Serie B Nazionale per la stagione 2024/25.
Il giovane Coach (classe 2003) è al suo esordio nello staff tecnico di una squadra senior, ma nelle due precedenti stagioni ha acquisito esperienza nel settore giovanile nerazzurro prima affiancando Coach Caldarozzi con il gruppo Under 13 Gold vincitore del campionato di categoria, poi coadiuvando Coach Erich Franchini con i gruppi Under 15 Eccellenza e Under 14 Élite. Nella scorsa stagione ha avuto modo di sperimentare anche il ruolo di capo allenatore con la squadra Under 14 Pgs.
Ben ritrovato Alessandro!
Coach Alessandro Bagni
Dichiarazione ufficiale
«Sono molto contento e ringrazio la società per l’opportunità. Coach Origlio e Coach Trimboli mi hanno accolto benissimo».
«Sono molto contento e ringrazio la società per l’opportunità che mi è stata data di far parte di un mondo nuovo, che è quello dei senior, con cui mi confronto per la prima volta nel ruolo di allenatore. Al tempo stesso, sono altrettanto contento di continuare anche il mio percorso nel settore giovanile. L’obiettivo è quello di acquisire sempre maggiore esperienza e di trarre insegnamenti. Agostino e Francesco (Coach Origlio e Coach Trimboli, ndr) mi hanno accolto benissimo, sono stati subito super disponibili in tutto, come se fossimo anche noi una famiglia, che deve essere pronta ad affrontare le tante battaglie in programma in questa lunga stagione».
Donatella Schirra
Ufficio Stampa Latina Basket