Annullata la prova di Jesolo della Coppa Italia di Zona 2 del 6 ottobre

Con la prova di Ala del 1° settembre si è conclusa la Coppa Italia di Zona 2 del Triveneto.

Roma, 4 settembre 2024.
L’organizzatore della Pista Azzurra di Jesolo ha annullato l’ultima prova della Coppa Italia di Zona 2 Triveneto che avrebbe dovuto disputarsi il 6 ottobre, pertanto la classifica di campionato della Zona 2 (Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia) si conclude con la scorsa prova di Ala del 1° settembre.

Un vero peccato perché a partire da ACI Sport non è mancato l’impegno per favorire l’attività karting nel Triveneto e la partecipazione finora aveva dato segnali positivi. Tra l’altro, i numerosi partecipanti dell’ultima gara di Ala, nonostante alcune gare concomitanti sul territorio, avevano fatto ben sperare anche per la gara che avrebbe chiuso la stagione a Jesolo.

La Commissione Karting è già al lavoro per studiare un calendario 2025 che preveda un rilancio del movimento kartistico del territorio attraverso degli abbinamenti con altre zone limitrofe.

La Coppa Italia di Zona 2 del Triveneto quindi è da considerarsi conclusa dopo le 3 prove di Ala del 5 maggio, Lonato 6 luglio, Ala 1° settembre.

La classifica di Campionato della Coppa Italia di Zona 2:
https://www.acisport.it/it/CIZ/classifiche/2024

Ufficio Stampa Karting
ACI Sport S.p.A.