Il leader del Campionato F4 britannico Deagen Fairclough e il compagno di squadra Reza Seewooruthun gareggeranno al fianco dei migliori piloti d’Europa per acquisire ulteriore esperienza sui circuiti di F1. Per Thomas Bearman, sarà un’opportunità per acquisire chilometraggio mentre si prepara a fare il salto nella F4 inglese.
Hitech GP schiererà tre vetture nel secondo round del campionato Euro 4, in programma al Red Bull Ring il 15 settembre.
Deagen Fairclough, il pilota che ha dominato il British F4 Championship in questa stagione e ha un vantaggio in punti che potrebbe garantirgli il titolo nel penultimo round della serie, sarà alla guida della partecipazione singola del team. Sarà affiancato dal compagno di squadra Reza Seewooruthun, che ha costantemente impressionato il team e il campo alla sua prima stagione nel Campionato con due vittorie, altri tre podi e una serie di piazzamenti che lo hanno portato al terzo posto nella classifica piloti.
Deagen e Reza hanno già assaporato i circuiti di livello F1 con le gare di Silverstone e Zandvoort del calendario del British F4. Il round dell’Euro 4 offrirà un’ulteriore opportunità per guadagnare prezioso tempo su pista di Grado 1 nel circuito austriaco impegnativo, noto per le sue curve ampie e i rettilinei ad alta velocità. Gareggeranno anche al fianco di alcuni dei migliori piloti e team d’Europa.
Thomas Bearman, 15 anni, si è fatto strada attraverso le categorie del karting, competendo nel British Karting Championship – Junior Rotax, UKC Karting Championship – Junior Rotax, RMC Euro Trophy – Senior Rotax, BNL Karting Series – Senior Rotax. Farà il suo debutto in monoposto nell’evento Euro 4 di questo fine settimana, offrendo un’opportunità per prepararlo per un previsto passaggio alla F4 inglese nel 2025.
Il campionato Euro 4, promosso da ACI Sport e WSK Promotion, si inserisce nella seconda metà del Formula 4 Italian Championship con tre round intermedi attorno agli ultimi tre eventi della stagione F4. L’ Euro 4 Championship è conteso dai talenti più entusiasmanti del panorama della F4, quando i piloti sono al culmine delle loro stagioni sportive e lo spirito competitivo è al massimo. Questo evento sarà una vera prova per il trio di Hitech GP.
(Comunicato stampa di Hitech GP)