Alessandro Zorzi alla chiamata del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco

il pilota mantovano atteso nel weekend al Rally 1000 Miglia

Impegno di spessore per il portacolori mantovano della scuderia New Turbomark, atteso sulle strade della penultima manche tricolore al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo di Erreffe Rally Team.

SOLFERINO (MN), 11 SETTEMBRE 2024 – È un contesto di prim’ordine, quello che attende Alessandro Zorzi nel fine settimana: il pilota mantovano, portacolori della scuderia New Turbomark, è pronto ad indossare tuta e casco calandosi nell’agonismo del Rally 1000 Miglia, appuntamento valido per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Chilometri, quelli proposti dalla provincia di Brescia, che il driver di Solferino affronterà al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo, esemplare equipaggiato con pneumatici Pirelli, messo a disposizione da Erreffe Rally Team e condiviso con la copilota Roberta Franzoni.

Una stagione all’insegna del Tricolore, quella di Alessandro Zorzi, habitué del Campionato Italiano Rally Terra, tipologia di fondo posta come priorità nella programmazione sportiva 2024. La gara proporrà ai suoi interpreti centoquindici chilometri cronometrati, distribuiti su undici prove speciali: riflettori puntati sulla prova speciale “Pertiche” che, a chiusura del venerdì, garantirà agli appassionati l’emozione della notte e delle corse degli anni d’oro. Venerdì, nel primo pomeriggio, la partenza dal Centro Fiera di Montichiari, centro nevralgico dell’appuntamento tricolore.

L’arrivo è in programma sabato, in Piazzale Arnaldo a Brescia, a partire dalle ore 19:15.

Alessandro Zorzi: “La mia partecipazione al Rally 1000 Miglia, pur trattandosi di una gara al di fuori della mia programmazione abituale, su terra, è una sorta di ringraziamento per tutti i partner che mi stanno supportando in questa stagione agonistica. Faremo del nostro meglio per onorare questo impegno, al cospetto dei migliori interpreti del panorama rallistico nazionale”.

Nella foto (free copyright RaceMotion): Zorzi in azione.

V-PRESS MEDIA SERVICE