La scuderia spezzina pronta ad interpretare un nuovo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, a sostegno della programmazione del driver laziale, al volante della Hyundai i20 Rally2 di Friulmotor.
LA SPEZIA (SP), 11 SETTEMBRE 2024 – BB Competition è pronta a tuffarsi nell’agonismo del Tricolore, schierando al “via” del penultimo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco Liberato Sulpizio. Il pilota laziale tornerà al volante della Hyundai i20 Rally2 del team Friulmotor, vettura equipaggiata con pneumatici Michelin che condividerà con Alessio Angeli.
Un percorso, quello espresso nel massimo palcoscenico nazionale, che ha visto Sulpizio concludere ottavo nella classifica “Promozione” dell’ultimo appuntamento disputato, il Rally di Roma Capitale, contesto che ha fatto registrare una notevole progressione in termini di feeling con le nuove coperture, utilizzate per la prima volta in questa stagione sportiva.
Il Rally 1000 Miglia proporrà ai suoi interpreti centoquindici chilometri cronometrati, distribuiti su undici prove speciali: riflettori puntati sulla prova speciale “Pertiche” che, a chiusura del venerdì, garantirà agli appassionati l’emozione della notte e delle corse degli anni d’oro. Venerdì, nel primo pomeriggio, la partenza dal Centro Fiera di Montichiari, centro nevralgico dell’appuntamento tricolore.
L’arrivo è in programma sabato, in Piazzale Arnaldo a Brescia, a partire dalle ore 19:15.
Nella foto (free copyright Amicorally): Sulpizio in azione.
V-PRESS MEDIA SERVICE